Raccolta differenziata a Lanciano, i risultati soddisfano gli amministratori

“La scelta delle Isole Ecologiche nel territorio comunale di Lanciano  risulta essere quella giusta sia per la implementazione della differenziata sia per il contenimento dei costi che la stessa produce”. E’ quanto a dichiarato l’Assessore all’Ambiente Eugenio Caporrella circa i dati relativi alla raccolta differenziata. Dai numeri traspare che la raccolta, al 31 gennaio 2010,  si attesta su una percentuale del 34,06 per cento, un dato che rispetto a quello che emerse nello stesso periodo dell’anno scorso testimonia come il lavoro svolto dal settore, stia dando i frutti sperati.

“Il nostro Comune spende molto meno rispetto ad altri aventi la stessa densità demografica – dice ancora Caporrella, che poi aggiunge: “quando l’ installazione delle Isole sarà terminata allora sono certo che si potrà parlare di numeri notevolmente accresciuti”.

“ Ringrazio sentitamente tutta la cittadinanza per il forte senso civico espresso sino ad oggi – ha dichiarato invece il Sindaco Filippo Paolini- nella certezza che continuando nella collaborazione con il Comune si possa  arrivare ad ottenere risultati sempre migliori”.