L’associazione VabBò dona immagini di San Michele a Villa Sant’Angelo

Si svolgerà domenica 2 maggio 2010 alle ore 11.00 a Villa S. Angelo (Aq), la cerimonia di consegna delle tele raffiguranti le immagini di S. Michele Arcangelo e di Sant’Agata, dipinte dall’artista vastese Nicola D’Adamo e che l’Associazione VabBò – Vasto e Dintorni a Bologna – donerà alla comunità di Villa S. Angelo, dopo che i noti eventi tragici del 6 aprile 2009 hanno distrutto anche le statue sacre dei santi custodite nelle locali chiese.

La scelta di tali dipinti – spiega il Presidente dell’Associazione Giampaolo Di Marco – è stata fatta per rafforzare nel tempo il legame tra la nostra Associazione e Villa Sant’Angelo, anche grazie alle comuni tradizioni religiose legate al Santo Patrono.

Il dono delle tele costituisce l’attuazione della prima parte del progetto “Vie Nuove…”, annunciato dal sodalizio lo scorso dicembre. Una seconda fase del progetto prevede il rifacimento della toponomastica del villaggio temporaneo, sito nel comune di Villa S. Angelo.

Per poter partecipare al progetto mediante una piccola donazione sono reperibili maggiori informazioni sul sito: www.vabbo.it