L’Associazione VabBò dona due tele alla Comunità di Villa Sant’Angelo

Si è svolta Domenica 2 maggio la cerimonia di consegna delle tele donate dall’Associazione VAbBò – Vasto e Dintorni a Bologna alla Comunità di Villa S. Angelo.

Il contributo dell’Associazione VAbBÒ  alla causa delle popolazioni del territorio aquilano è stato donato ed accolto con commozione. La comunità di Villa Sant’Angelo (Aq), che vive per lo più alle pendici di quello che era il nucleo originario del paese, ha preso in consegna i due quadri raffiguranti i Santi Agata e Michele Arcangelo e dipinti dalla mano felice dell’artista vastese Nicola D’Adamo. Essi saranno destinati alla nuova chiesa inaugurata lo scorso dicembre.

Il nostro portare a compimento una delle due fasi di un progetto – hanno dichiarato i componenti dell’Associazione al termine della cerimonia – che abbiamo da sempre sentito come richiamo della nostra terra e che vedrà una seconda fase nei prossimi mesi, è stato ripagato dalla popolazione, la quale con tutte le energie possibili, cerca di ripartire con la sua ormai nota dignità, ma affrontando un percorso lungo ed impegnativo, al quale l’Associazione vorrà essere partita attiva anche mediante la sensibilizzazione non solo dei soci, ma dell’intera comunità vastese.