Nasce Cantiere Abruzzo Italia Giovani, con la benedizione di Fabrizio Di Stefano

Domani, alle ore 10,30, presso il Caffè Letterario a  Pescara (via delle Caserme) verrà presentato Cantiere Abruzzo Italia Giovani,  progetto giovanile della già nata Fondazione, presieduta dal senatore Fabrizio Di Stefano, che sarà presente alla conferenza.

L’intento fondamentale è quello di creare un laboratorio di idee libere ed indipendenti, da far sfociare in seguito in eventi concreti e formativi. A tale scopo, è in corso l’elaborazione di un programma d’ iniziative a breve termine, che possa essere di grande interesse per giovani.
“Credo fortemente nella partecipazione attiva dei giovani- dice Di Stefano – e la nascita di Cantiere Giovani non può che perorare i principi fondativi della Fondazione che ho l’onore di presiedere. Scopo della Fondazione, così come recita lo Statuto, è proprio quello di promuovere la cultura della libertà, i valori cristiani della persona, il patrimonio identitario italiano, europeo ed occidentale; contribuendo allo sviluppo economico e sociale dell’Abruzzo mediante attività di studio e ricerca. Inoltre la Fondazione si propone di  promuovere l’etica dei doveri e delle responsabilità, la formazione civile e politica, la tutela dei diritti civili.

Tutto questo – conclude il senatore- non sarebbe possibile senza la partecipazione attiva dei ragazzi, vero baluardo del nostro futuro”.