Fossacesia, presentato il cartellone estivo

Nel corso della conferenza stampa è stato inoltre presentato il cartellone degli appuntamenti estivi, organizzato dal Comune in collaborazione con il comitato “Fossacesia Eventi Turismo”.

“Per la prima volta è stato costituito un comitato con l’obiettivo di creare risparmio per l’ente pubblico e di attivare i canali privati – spiega il vice sindaco e assessore al Turismo, Alessandro Marrone – prima il Comune doveva farsi completamente carico dell’organizzazione degli eventi senza l’aiuto dei privati, spendendo 80-90 mila euro. Con l’aiuto dei privati, invece, l’amministrazione risparmierà circa 70mila euro. Il comitato ha già raccolto circa 30mila euro». Sono un centinaio gli eventi previsti in cartellone fino alla fine di agosto.

“Siamo soddisfatti per essere riusciti a portare a termine un lavoro non facile», dichiara Maria Assunta Luciani, presidente del comitato, «protagonista privilegiato sarà la musica con i tributi a Mia Martini (18 luglio), Ivano Fossati (5 agosto) e Rino Gaetano (20 agosto). Sono previste serate danzanti di pizzica, latino-americano e di musica anni Cinquanta. Non sono stati trascurati il teatro, le sagre e i fuochi pirotecnici, senza dimenticare i sapori e i profumi della nostra terra che saranno esaltati con un mercato agroalimentare serale sul lungomare, il 20 e 27 luglio e il 10 e 17 agosto”.

 Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21. Sul lungomare è stato inoltre attivato il servizio di filodiffusione con momenti di musica, spazi pubblicitari, servizio meteo, informazioni utili ai cittadini e aggiornamenti sugli eventi serali.