Un villaggio per il divertimento nel cuore di Lanciano

 Dal progetto di Mario Barbella, Luciano Allegrino e Federica Rosi, è nato il “PEPEVILLAGE”, il nuovo parco divertimenti inserito nel cartellone degli eventi estivi “Lanciano in Musica”, in collaborazione con il Comune di Lanciano – Assessorato alla Cultura e allo Sport. Una triade composta da un sognatore, un critico e una moderatrice raccoglie i giusti elementi per dar vita a un evento nuovo, dinamico e giovanile. L’idea nasce dal sogno comune di realizzare un vero e proprio villaggio del divertimento: un’oasi di distrazioni in antitesi con il mondo frenetico dai ritmi serrati e tesi a cui siamo purtroppo abituati. Quale miglior “cura” se non il tornare a vivere il parco, quello di Villa delle Rose, come lo avremmo sempre voluto, ricco di momenti piacevolmente dedicati allo sport ma anche al relax, ai giochi, allo spettacolo e alla musica. I cancelli si sono aperti il 19 luglio con esibizione degli sbandieratori e i musici che hanno attraversato Corso Trento e Trieste per arrivare a Villa delle Rose. All’interno del PEPEVILLAGE sarà possibile usufruire della piscina allestita sul prato, del servizio ristoro, delle aree ludiche per i più piccini e dei giochi gonfiabili.

Bibite fresche, gelati, panini, arrosticini e tante prelibatezze accompagneranno il visitatore nelle serate ricche di esibizioni sportive quali il Torneo di Beach Volley; le varie discipline delle palestre; il Concorso “Fotomodella dell’anno” (a cura di Camillo Del Romano); concerti dal vivo. Il 28 e 29 luglio inoltre, degustazioni enogastronomiche con i cuochi di Villa Santa Maria e il Pastificio Del Verde.

“Siamo certi che questa prima edizione del PEPEVILLAGE a Lanciano, potrà dimostrare il valore ludico e ricreativo di un’area finora poco utilizzata e che alimenterà la capacità di ricettività oltre che verso i turisti estivi, anche verso la stessa popolazione lancianese che finalmente avrà un vero e proprio Parco dei Divertimenti – hanno detto gli organizzatori.