Chieti, convocato per il 23 agosto il consiglio comunale

La seduta di prima  convocazione del 5 agosto scorso è risultata infruttuosa per mancanza del numero legale. Così il presidente del Consiglio comunale di Chieti, Marcello Michetti, dopo la conferenza dei capigruppo del 9 agosto, ha convocato la seduta straordinaria del consiglio comunale di Chieti  per lunedì 23 agosto, alle ore 9.30,nella sala delle adunanze del Palazzo Provinciale. All’ordine del giorno il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010. Modifiche agli allegati Relazione Previsionale e Programmatica e Bilancio pluriennale nelle parti relative ai Programmi e Progetti. 

Variante specifica al PRG, macrozona 34, ex PP Crocifisso, adottata con delibera C.C. 29.11.2008, n. 654: revoca della deliberazione C.C. 27.2.2010, n. 883, inerente le controdeduzioni alle osservazioni, per la sola parte afferente la contestuale approvazione, ed approvazione della variante medesima. Variante specifica al PRG, macrozona 31, ex PP Tricalle, adottata con deliberazione C.C. 29.11.2008, n. 653: revoca della deliberazione C.C. 27.2.2010, n. 886, inerente le controdeduzioni alle osservazioni, per la sola parte afferente la contestuale approvazione, ed approvazione della variante medesima. Variante di perfezionamento al PRG – Piano dei Servizi. Rettifiche alla disciplina specifica per aree omogenee e modifiche alle NTA, adottata con deliberazione C.C. 29.5.2009, n. 730. Revoca della deliberazione C.C. 27.2.2010, n. 888 inerente le controdeduzioni alle osservazioni, per la sola parte afferente la contestuale approvazione con parziale accoglimento dell’osservazione n. 10 ed approvazione della variante stessa. Approvazione della variante. Inoltre, su istanza del consigliere Vito Alessandro Giardinelli si affronterà anche il punto sul rischio di trasferimento del reparto di cardiochirurgia del policlinico di Colle dell’Ara e quello legato alla sicurezza stradale sul tratto finale asse attrezzato/frazione Brecciarola, richiesto dal consigliere Diego Costantini

La seduta proseguirà in 1^ convocazione  per l’esame del seguente argomento: approvazione convenzione tra i Comuni di Chieti, Roio del Sangro e Rosello per la gestione associata di alcuni servizi di Polizia Locale.