L’Under 21 di Sacchi in visita ai bimbi di Pediatria e Chirurgia Pediatrica di Pescara

La squadra Under 21, con Arrigo Sacchi e Gabriele Gravina, ha fatto visita oggi a due reparti dell’ospedale di Pescara, Pediatria e Chirurgia Pediatrica. Insieme agli azzurrini, nelle corsie dell’ospedale Santo Spirito, il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, che ha organizzato la visita in collaborazione col manager della Asl, Claudio D’Amario, e coi primari dei reparti. Gli azzurrini hanno donato dei gadget ai piccoli degenti, fatto autografi e fotografie. Soddisfatto per questa mattinata speciale il presidente della Provincia, il quale ha voluto “far trascorrere qualche minuto di gioia ai pazienti, costretti in ospedale in questi ultimi giorni d’estate. Un bellissimo gesto – ha commentato ancora – da parte degli azzurrini”. D’Amario ha parlato di “una giornata memoriabile” per i degenti e ha fatto notare con soddisfazione che la Asl di Pescara ha gia’ ricevuto “altre espressioni di solidarietà e slanci affettivi dal mondo dello sport in diverse occasioni. Mi auguro – ha aggiunto -che lo spirito di squadra, la solidarietà e la coesione prevalgano anche all’interno di questa azienda, per lavorare insieme e avere come obiettivo dei servizi di qualità, superando le conflittualità”.

L’Angolana si presenta ai tifosi: c’è anche Cammarata

La Renato Curi Angolana 2010-2011 si è presentata questo pomeriggio ai propri tifosi con una squadra rinnovata in molti settori e con l’ultimo acquisto: l’attaccante Fabrizio Cammarata, classe ’75, la scorsa stagione protagonista con la casacca della Pro Vasto. Il giocatore si allenava da diverse settimane agli ordini di mister Antonio Cipriani.
Si chiude il mercato della squadra nerazzurra, che ha vede in nerazzurro Stefano Romano, classe ’82, centrocampista, la scorsa stagione al Chieti; Lorenzo Del Pinto, classe ’90, centrocampista, la scorsa stagione al Fano, arrivato via Delfino Pescara 1936; Josè Augusto Parmigiani, Argentino, attaccante, la scorsa stagione al San Nicolò (Eccellenza Abruzzese); Fabio Germanelli, classe ’92, portiere, la scorsa stagione alla Berretti della Valle del Giovenco; Gonzalo Nahuel Perez Romani, Argentino, classe ’92, portiere, la scorsa stagione all’Hatria (Promozione Abruzzese); Giovanni Di Giannantonio, classe ’92, terzino destro, la scorsa stagione alla Berretti della Delfino Pescara 1936; Stefano Bagaglini, classe ’92, centrale difensivo, la scorsa stagione alla Berretti della Delfino Pescara 1936; Fabio Fuschi,  classe ’81, Centrale Difensivo, la scorsa stagione alla Santegidiese; Marco Giordano, classe ’87, esterno di centrocampo, la scorsa stagione alla Viterbese.

Eccellenza, la Spal gioca sabato 4 settembre

La partita Spal Lanciano-Pineto Calcio, valevole per la prima giornata del Campionato di Eccellenza 2010-2011, è stata anticipata a sabato 4 settembre, alle ore 15, presso il campo sportivo “Enrico Esposito” di Villa delle Rose, per la concomitante rievocazione storica del Mastragiurato della domenica successiva e dell’incontro casalingo della Virtus Lanciano.

Lanciano premia i fratelli Pizzi

Venerdì 3 settembre, alle ore 18, in Piazza Plebiscito a Lanciano, incontro con i Campioni Mondiali di Paraciclismo, Tandem 2010, Luca e Ivano Pizzi. Freschi delle medaglie d’oro e bronzo a cronometro, conseguite ai Campionati Mondiali di Baie Comeau (Canada), i due atleti rispettivamente di 36 e 32 anni, nati a Toronto, in Canada, sono da tempo residenti a Lanciano, e anche per il legame con la terra frentana che il Sindaco Filippo Paolini consegnerà loro due riconoscimenti da parte dell’Amministrazione comunale. All’incontro sarà presente il Commissario Tecnico della Nazionale di Paraciclismo, Dott. Mario Valentini.