Il Torino cade a Pescara. Ai biancazzurri 3 punti pesanti

Bella, importante e meritata vittoria del Pescara, che mata il Toro all’Adriatico. Un successo cercato e voluto, che mette a tacere qualche malcontento che iniziava a serpeggiare attorno al tecnico Eusebio Di Francesco. Certo, il Torino, che si presentava particolarmente in palla, ci ha messo del suo, disputando una partita sottotono, ma il Pescara ha avuto il merito di restare concentrato.

Questi i risultati della giornata: PIACENZA-SIENA 0-1: 24’st Sestu; ATALANTA-REGGINA 1-0: 20’pt Ruopolo (A), 26’pt Bonazzoli (R); CROTONE-SASSUOLO 2-0: 6’pt e 45’st Napoli, EMPOLI-GROSSETO 1-0: 44’pt Stovini; FROSINONE-VARESE 1-0: 2’st Lodi; NOVARA-LIVORNO 4-1: 40’pt Dionisi (L), 8’st Rigoni (N), 19’st Motta (N), 24’st Gonzalez (N), 30’st Bertani (N); PADOVA-ALBINOLEFFE 2-0: 13’pt Succi, 32’pt Di Gennaro; PESCARA-TORINO 1-0: 1’st Soddimo, 11’st Cascione; PORTOGRUARO-ASCOLI 2-1: 37’pt Gerardi (P), 25’st Djuric (A), 43’st Cunico (P); VICENZA-CITTADELLA 1-0: 26’pt Abbruscato, MODENA-TRIESTINA Tommasi  Lunedì 27 settembre, ore 20.45 

La classifica: Siena 14 punti; Novara 13; Crotone, Vicenza, Empoli e Portogruaro 10; Padova, Ascoli, Atalanta e Frosinone 9; Reggina 8; Sassuolo, Torino e Modena 7; Pescara, Triestina, Varese e Livorno 6; Grosseto e Albinoleffe 5; Cittadella 4; Piacenza 1.

Basket, inizia il toneo di C Regionale

Scatta domani il Campionato di Serie C regionale di Basket. Le gare in programma nella prima giornata della stagione sono: BLS Lanciano- Basket Ball Roseto, Penta Teramo- Chieti Basket, Vis. Online Ripalimosani- M3 Costr. San Vito, G.S. Popoli- Basket Penne, Nino Di Annunzio Campli- Olimpia Campobasso, Pall. Martinsicuro- Fortitudo Teramo, Pall. Atri- Nereto Basket, Alba Adriatica Basket- Il Globo Isernia. La Bls, fa il suo esordio alle 18 al palazzetto dello sport. I gialloblu, forti dell’acquisto della guardia argentina Benjamin Dutto, miglior realizzatore della passata stagione, saranno impegnati nel centrare l’obiettivo di una piazza nei play-off. Favorite per la vittoria finale, che vede i frentani outsider, sembrano essere Penta Teramo, Atri, Campli e Penne, che vantano organici ben attrezzati. A seguire un gruppetto di squadre tra le quali Lanciano, Martinsicuro, la Fortitudo Teramo e  i cugini del San Vito, autori di un ottimo campionato lo scorso anno. A completare il girone, le abruzzesi Nereto, Alba Adriatica, Popoli, Basket Ball Roseto, e Chieti, nonché le molisane, Isernia, Olimpia Campobasso e Ripalimosani. Il coach Benedetto Salomone, si affiderà al gruppo dello scorso anno, completato da validi ragazzi dell’under 19. Lo sponsor ufficiale per la terza stagione consecutiva sarà la Bls, pronta anche quest’anno a sostenere le fortune della squadra frentana. In crescita numerica il settore giovanile e soprattutto il mini-basket, sul quale il Lanciano Basket punta forte per il futuro della società.

Banca Tercas Teramo: amichevole con la Lottomatica Roma

La Banca Tercas si presenta ai propri tifosi il 30 settembre al PalaScapriano. L’amichevole, inizialmente prevista contro il Panellinios, sarà giocata dalla Banca Tercas Teramo contro un’altra avversaria, la Lottomatica Roma. Il forfait dato dalla squadra greca, che ha annullato la propria trasferta in Italia, aveva rischiato di far saltare l’impegno, ma la società biancorossa è comunque riuscita a trovare una squadra di altissimo livello per disputare l’incontro, e dare così ai propri tifosi la possibilità di osservare la squadra sul campo due settimane prima dell’esordio in campionato (il 17 ottobre contro l’Armani Jeans Milano). L’appuntamento è dunque per le ore 20:30 del 30 settembre contro la formazione capitolina, che anche quest’anno prenderà parte con grandi ambizioni sia al campionato italiano che all’Eurolega.