Dedicata a Mario Santarelli la tribuna stampa dello Stadio Adriatico di Pescara

La tribuna stampa dello Stadio Adriatico sarà intitolata al giornalista Mario Santarelli, morto il 17 ottobre dello scorso anno. La cerimonia si terrà sabato prossimo, prima dell’incontro Pescara-Grosseto. Lo annunciato il caporedattore della Rai Abruzzo Domenico Logozzo. “Mario – rileva Logozzo in un ricordo del collega scomparso – è stato la voce storica di ‘tutto il calcio minuto per minuto’, volto noto di ‘Novantesimo minuto’ , la mitica trasmissione condotta da Paolo Valenti, un ‘amico’ dei telespettatori della Rai abruzzese. ‘Amici sportivi buonasera’,così iniziava ogni domenica sera la pagina sportiva della Rai abruzzese. Per Mario Santarelli lo sport doveva essere maestro di lealtà, di onestà, di sano divertimento. Soffriva quando dentro e fuori gli stadi si verificavano episodi che con il pallone non avevano nulla da spartire. Era un grande sportivo,con grandi passioni: la Rai, il Pescara e la Vastese, la squadra della città dove era nato e alla quale si sentiva profondamente legato. Pescara sportiva ora rende omaggio ad un giornalista che ha raccontato a milioni di italiani le piu’ belle pagine della storia del calcio, della pallanuoto, del basket e dell’atletica abruzzese. Indimenticabili successi,che la targa con nome di Mario Santarelli racchiude esemplarmente nello stadio che è intitolato ad un campione come Cornacchia, tantissime volte intervistato da Mario dopo grandi imprese sportive. E’ da lodare una città che dà continuità al ricordo di chi ha onorato l’intero Abruzzo. Non un atto puramente simbolico, ma un invito alle giovani generazioni di non tradire mai la fiducia degli sportivi autentici  

Sfida per beneficenza tra l’Aquila Rugby e Aesse Romanisti 

Sport, spettacolo e solidarietà si incontrano per un’iniziativa di solidarietà in favore della città dell’Aquila. Domenica 17 ottobre si disputerà infatti, allo stadio Fattori, un incontro calcistico di beneficenza tra L’Aquila Rugby 1936 e l’associazione AesseRomartisti, di cui fanno parte numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Elio Germano, Daniele Liotti, Neri Marcoré, Daniele Silvestri. Si ricorda che la conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà domani, martedì 12 ottobre, alle ore 11, nella sala conferenze dell’Ufficio di  Presidenza del Consiglio Comunale. Interverranno il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il vice sindaco Giampaolo Arduini, gli assessori alla Cultura Stefania Pezzopane e ai Grandi Eventi Marco Fanfani. Saranno presenti il blogger Diego Bianchi (Zoro) e l’attore Marco Conidi.

La Banca Tercas su AB Channel 

La Teramo Basket e l’emittente televisiva AB Channel hanno siglato un importante accordo per l’imminente campionato di basket di Serie A 2010/2011. L’intesa tra la società cestistica teramana e l’emittente abruzzese, che conta oltre 600mila contatti netti giornalieri (dati Auditel) grazie alla presenza multicanale, su Sky al canale 920, su TivùSat (consorzio Rai-Mediaset-La7) al canale 36 e sul Digitale Terrestre al canale 97, prevede la messa in onda il martedì, a partire dalle ore 20:15 circa, delle partite di campionato, e il sabato mattina, a partire dalle ore 9:00, di una trasmissione di approfondimento con anticipazioni sulla gara del week end. Un binomio, quello tra AB Channel e Teramo Basket, che ha il suo DNA tutto abruzzese e che, sia pure in campi diversi, rappresenta un biglietto da visita di grande qualità per l’intera regione.