Volley B1 femminile girone D, il Club Italia espugna il parquet del Sambuceto

Niente da fare per il Sambuco Volley che cede a domicilio contro il Club Italia, la compagine della categoria cadette della nazionale italiana.

Mai come stavolta le numerosissime assenze in casa Sambuco si sono fatte sentire: erano out Bellapianta, Giordano (nemmeno in panchina), Diodato e Di Muzio. Coach Caldarelli, costretto a fare di necessità virtù, schiera una formazione sperimentale con il libero Speranza spostato in posto 4, Daria Caldarelli schiacciatrice, Lestini e Spinosi al centro, Cacace in cabina di regia, Febo (poi sostituita nel secondo set da Giorgia Caldarelli)nel ruolo di opposto e Bratti all’esordio come libero. Eppure, pur non avendo di fatto mai giocato assieme e nonostante il risultato non parrebbe lasciar dubbi, il Sambuco non sfigura e specie nel primo e terzo set, rimane per buona parte dei parziali vicino alle avversarie, dando una buona prova di sacrificio e abnegazione. Spiace perdere 3-0, ancor più se la sconfitta matura in un match casalingo, ma era obiettivamente difficile aspettarsi, viste le premesse, un risultato diverso. La ripresa dell’attività è prevista per martedì prossimo, quando si inizierà a preparare la trasferta di Marsala, sperando di recuperare almeno alcune delle infortunate.

Diobra Sambuco Volley:  1)Bellapianta C., 3)Caldarelli D., 5)Caldarelli G., 6)Cacace I., 7)Febo M., 8)Speranza R., 10)Di Gioia V., 11)Spinosi E.(K), 15)Di Muzio C., 16)Lestini E., 18)Diodato L., 9)Bratti S.(L). Allenatore: Caldarelli G. Club Italia: 1)Bertone G., 2)Fiesori 4)Gobbi M., 5)Gabrili E., 6)Pecine M., 7)Pisani G.(K), 8)Baggi R.L., 9)Trinci E., 10)Lucchetta S., 13)Dioof V.,. 14)Chirichella C., 3)Bruno E., Allenatore: Mencarelli M.

Arbitri: Ambrosi Roberto e Bacchi Filippo

Risultato finale: 0-3 (18-25, 11-25, 20-25)