Remo Di Martino, difensore di Tareq Aziz, domani a Radio Radicale

L’avv. Remo Di Martino parteciperà domani a Roma, alle ore 15, alla trasmissione di Radio Radicale, “Settimana Internazionale” condotta in studio da Francesco De Leo, direttore de l’interprete internazionale.

Di Martino sarà ospite in puntata in rappresentanza del collegio difensivo di Tareq Aziz che proprio in questi giorni ha annunciato che l’ex numero due iracheno chiederà la grazia presidenziale per evitare la sua esecuzione.

Dopo la condanna a morte gli avvocati del team legale internazionale hanno scelto di chiedere la  grazia  al presidente Jalal Talabani invece dell’appello alla condanna. Una condanna che ha sollevato una massiccia campagna internazionale che nei prossimi giorni arriverà anche nell’Aula plenaria del Parlamento Europeo. In studio saranno presenti anche Alberto Negri, inviato speciale de Il Sole 24 Ore, Stefano Polli, responsabile area internazionale ANSA, Francesca Sforza, capo della redazione esteri de La Stampa, e in collegamento telefonico da Amman, Ziad Aziz, figlio di Tareq.

«La grazia ad Aziz permetterebbe di avviare finalmente –- sottolinea Di Martino – la fase della riconciliazione per un popolo che ormai da troppo tempo vive in uno stato di perenne guerra civile».