“Il caso di Dorian Gray” in scena la Fedele Fenaroli di Lanciano

Giovedì 17 febbraio  alle ore 21 terzo spettacolo della rassegna “Teatri Randagi – stagione di Teatro Contemporaneo”, inclusa nella Stagione Teatrale 2010/2011 del Teatro Fenaroli di Lanciano e organizzata del Teatro Studio di Lanciano. In scena “IL CASO DI DORIAN GRAY”, di Giuseppe Manfridi, con Manuele Morgese. Regia di Pino Micol.

Parole in corsa il racconto vincitore dell’edizione abruzzese organizzata da ARPA
Silenzio di Veronica Catania, il racconto vincitore dell’edizione abruzzese di Parole in corsa organizzata da Arpa, si è classificato al terzo posto nella settima edizione nazionale della  kermesse letteraria  per scrittori inediti curata da Asstra che si è svolta ieri mattina a Roma presso i locali del Casa del Cinema. Il racconto della giovane scrittrice si è aggiudicato il terzo premio ex aequo con Mauro Barbetti dell’AMI di Urbino.
In totale sono stati oltre 1000 i partecipanti ai diversi concorsi letterari organizzati in tutta Italia dalle aziende di trasporto pubblico, e precisamente nelle città di Alessandria, Brescia, Cagliari, Chieti, Napoli, Palermo, Perugia, Piacenza, Pistoia, Roma, Salerno, Terni, Urbino, Venezia.
A conclusione di tutti i concorsi locali, ASSTRA ha raccolto il meglio dei racconti che hanno gareggiato e vinto localmente e li affidati alla casa editrice Full Color Sound per la stampa degli elaborati in un libro. Tra i vincitori dei concorsi che la giuria ASSTRA – composta dalla sociologa, prof.ssa Fiammetta Mignella Calvosa e dalla giornalista Susanna Tartaro curatrice del programma radiofonico Fahrenheit – ha selezionato, questi i quattro racconti premiati ieri stamattina: 1° classificato:Abisso, di Sergio Figuccia – concorso AMAT Palermo
2° classificato: Bus e matematica , di Andrea Macchi – concorso CTT Pistoia
3° classificati ex equo: 13 novembre, di Mauro Barbetti – concorso AMI Urbino;
Silenzio, di Veronica Catania – concorso ARPA Chieti.