Sviluppo del centro storico di Chieti, l’assessore Viola scriva a Di Lorenzo (Camera di Commercio)

“L’amministrazione ha interesse a proseguire lo sviluppo del progetto di creazione di una forma di governance che abbia come obiettivo lo sviluppo e la promozione del Centro Storico, agendo sulle leve del marketing e dell’innovazione”.
E’ questo il senso della lettera che l’assessore al Commercio del Comune di Chieti, Antonio Viola, ha inviato al Presidente della Camera di Commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo, condividendo le positive valutazioni sul lavoro svolto in ordine alla redazione e presentazione del Piano di Marketing Urbano per il centro storico della Città.
“Riteniamo che il lavoro fin qui svolto sia di sicuro interesse per lo sviluppo del commercio cittadino. Pertanto – dice Viola – è necessario e urgente entrare in quella che, secondo il progetto, viene definita “Fase 2”, ovvero la fase che prevede di costituire una governance forte che possa attuare lo studio svolto sul marketing del Centro Storico. In particolare, un’azione di marketing incisiva, unitaria, ma soprattutto la costituzione di un “Marchio” che identifichi il Centro storico, l’ideazione di manifestazioni collaterali, l’individuazione di aree ricreative per i cittadini, specie bambini e anziani e, laddove possibile, la sistemazione dell’arredo urbano e l’individuazione di ulteriori aree parcheggi”.