Costituito in Consiglio regionale Polo per l’Abruzzo

Si è costituito oggi in Consiglio regionale il nuovo ‘Polo per l’Abruzzo’ la Federazione fra i partiti dell’Udc, Fli e Api. Hanno aderito finora all’iniziativa i consiglieri Antonio Menna (Udc), Berardo Rabbuffo e Daniela Stati (Fli), Gino Milano (Api) e Luciano Terra (Misto). Secondo i promotori obiettivo del nuovo soggetto politico,in sintonia con quanto sta avvenendo a livello nazionale, è quello di realizzare un progetto che vede accomunate esperienze politiche di comune matrice ispirate ai valori del cattolicesimo democratico, riformiste e moderate che intendono misurarsi con le nuove sfide che la politica dei nostri giorni presenta. Finalità, contenuti ed obiettivi del progetto saranno illustrati martedì prossimo nel corso di una conferenza stampa programmata per le ore 11,00 presso la Sala Silone del Consiglio regionale a L’Aquila prima dell’inizio della seduta del Consiglio regionale.

Il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, sarà a Lanciano sabato pomeriggio. Il leader dell’Idv incontrerà nella Sala Mazzini di piazza Plebiscito, alle 18, il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra alle prossime amministrative di Lanciano, Mario Pupillo. L’incontro è aperto al pubblico ed è stato organizzato dalla segreteria dell’Idv di Lanciano. La coalizione che sostiene la candidatura di Pupillo comprende, oltre all’Idv, Pd, Sel, Verdi, Psi, Pdci e la lista civica ‘Lancianoincomune’.

Sabato 2 aprile alle ore 11,30 presso l’Hotel Principe, viale Alcione 45, a Francavilla, la Destra di Francavilla presenterà la propria lista in appoggio al candidato Sindaco del Pdl Carlo de Felice. Interverrà il presidente de partito, On Teodoro Buontempo.