Ad Alessio Amadei e Marianna Perpetua il Torneo Città di Lanciano

Alessio Amadei (4.1, Ct Lanciano) e Marianna Perpetua (4.3, Ct Castel di Sangro) sono i campioni dell’edizione 2011 del torneo di IV categoria ‘Città di Lanciano’. I due hanno battuto nelle finali disputate ieri pomeriggio sui campi 1 e 2 del Circolo Tennis Lanciano Antonio Gasbarro (4.1, Ct Castel di Sangro) e Laura Battistini (4.3, Ct Lanciano).

L’impresa la firma Alessio Amadei, classe 1998, di Castel Frentano, uno dei migliori giovani talenti del tennis italiano, che liquida in due set (6-4/7-5) un avversario coriaceo come Gasbarro. Il beniamino di casa – Amadei si allena nell’Accademia Tennis Lanciano diretta dal maestro nazionale Lello Di Loreto – ha confermato quanto di buono si dice sul suo conto andando a vincere il ‘Città di Lanciano’ dopo essere partito come quinta testa di serie nel tabellone principale. Un torneo segnato da una crescita a 360 gradi di Amadei, già campione regionale di categoria under 14: ai quarti grande match contro il bravo Ciancaglini, battuto al terzo set in quella che molto probabilmente è stata la partita più bella del torneo; in semifinale vittoria sempre al terzo set contro il campione in carica del torneo, Mario Pacaccio, dopo essere stato sotto nel secondo set 2-5. La prima affermazione in un torneo di IV categoria, e per di più in quello organizzato dal Circolo di appartenenza, arriva in un anno fitto di grandi risultati per Amadei, già nei tabelloni dei tornei internazionali di categoria, campione regionale under 14 a 13 anni e punto di forza della formazione che ha vinto la serie D2 guadagnando così la promozione in D1.

“La soddisfazione di aver portato a termine questo torneo e’ doppia – commenta a margine della premiazione il presidente del Circolo Tennis Lanciano, Giancarlo Staniscia – per le difficoltà incontrate durante il torneo a causa delle cattive condizioni meteo, soprattutto per la grandinata di domenica scorsa che ha allagato 4 campi su 5, e per la vittoria che nel tabellone maschile e’ andata a Alessio Amadei del Circolo Tennis Lanciano. E’ raro trovare un ragazzo che a 13 anni vince un torneo di IV, contro avversari di gran lunga più grandi e esperti di lui. Amadei e’ una grande promessa del tennis abruzzese e italiano: oggi possiamo dire che è qualcosa di più di una promessa – sottolinea Staniscia – questa vittoria ci fa ben sperare per il futuro, soprattutto in ottica serie B. Ringrazio tutti i partecipanti del Torneo, i soci e in particolare tutti coloro che hanno lavorato alla buona riuscita del ‘Città di Lanciano’ in una settimana non facile dal punto di vista delle condizioni atmosferiche”.

RISULTATI FINALI ‘CITTà DI LANCIANO’ – torneo IV categoria FIT, montepremi 750€ – M&F

Alessio AMADEI (4.1 CT LANCIANO) b. Antonio GASBARRO (4.1 CT CASTEL DI SANGRO) 6-3/7-5 Marianna PERPETUA (4.3 CT CASTEL DI SANGRO) b. Laura BATTISTINI (4.3 CT LANCIANO) 6-3/6-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *