A Sant’Omero segnaletica turistica per la “Via delle Pinciaie”

Il Comune di Sant’Omero ha concluso la tabellazione del suo percorso turistico “Via delle Pinciaie”, percorribile in bicicletta, a piedi e a cavallo.

L’itinerario, visibile sul sito http://www.abruzzoinbici.it/coordinamento_ciclabili/santomero/brochure_percorsi_turistici_B.pdf attraversa le campagne di Sant’Omero incontrando numerose chiese rurali (tra cui Santa Maria a Vico) e le Pinciaie, caratteristiche case in terra una volta comuni nelle nostre campagne. Il percorso, inoltre, collega diversi agriturismi e aziende agricole, dando così la possibilità al turista di fare l’esperienza, oltre che della bellezza e della storia dei luoghi, delle tradizioni enogastronomiche del territorio.

Il Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano, che ha collaborato con il Comune nell’ideazione del percorso e della tabellonistica, esprime il suo apprezzamento verso un’iniziativa, tra le prime in Abruzzo, che va verso lo sviluppo di un turismo sostenibile che incrementerà, sicuramente, l’economia delle zone interne della Val Vibrata, auspicando che anche altri comuni limitrofi seguano l’esempio di San Omero per realizzare un percorso più ampio che abbracci tutta la vallata, dal mare fino ai monti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *