Biglietti a bordo sui nuovi bus Arpa di Giulianova

Da giovedi prosismo, 8 settembre  i passeggeri che viaggiano sulla autolinea Arpa  Giulianova-. Benedetto del Tronto potranno acquistare i titoli di viaggio  senza alcun rincaro sulla tariffa ordinaria utilizzando le emettitrici installate su tutti i mezzi che effettuano tale servizio.

Il varo di tale innovazione, che è stata introdotta per agevolare la clientela Arpa nell’acquisto dei titoli di viaggio,  è contestuale con l’immissione in linea di 14 nuovi autobus assegnati alla sede di Giulianova,di cui 12 interurbani e 2 suburbani,  per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro, e porta a 9,5 anni l’indice medio di vetustà del parco rotabile della sede aziendale che dispone in totale di 69 autobus.

I nuovi veicoli di ultima generazione dispongono di tecnologia di avanguardia e di un motore conforme alla normativa comunitaria  per quel che riguarda le emissioni che sono inferiori per quantità agli euro 5, secondo quanto stabilito dalla Direttiva EEV (Enhanced Environmentally-friendly Vehicle) veicolo ecologicamente avanzato; bassa fumosità e bassi livelli di particolato caratterizzano questo tipo di bus che è munito di un convertitore catalitico nel quale viene usato una miscela di acqua ed urea   (32,5% ) per abbattere gli ossidi di azoto nocivi che si sprigionano con la combustione del gasolio.

I nuovi bus sono dotati di un sistema di climatizzazione separato tra posto di guida e passeggeri, per un migliore confort dei viaggiatori. Inoltre, ai fini della sicurezza, dispongono  di un impianto di spegnimento automatico degli incendi nel vano motore, di una telecamera per il controllo della porta posteriore, di una telecamera per la manovra della retromarcia, di un monitor autista per controllo e manovre di retromarcia.

Infine, la struttura reticolare realizzata con tubi e profili a sezione aperta in acciaio zincato, collegati tra loro mediante saldatura ad arco e da opportuni rinforzi, le fiancate costituite  nella parte superiore da pannelli di alluminio incollati alla struttura e da pannelli in resina nella parte inferiore, il tetto in lamiera di acciaio zincato saldato sulla struttura, assicurano una solidità consistente al veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *