Virtus Lanciano, s’abbona anche il sindaco Pupillo. Mercato, nuovi arrivi a Giulianova e L’Aquila

La sua è la tessera numero 551. L’ha sottoscritta stamattina nella sede della Virtus Lanciano, il sindaco Mario Pupillo, da sempre legato ai colori rossoneri, maglia che, indossò il padre, che fu uno dei migliori giocatori del Lanciano. L’inaspettata visita di Pupillo è coincisa con la presenza in sede del presidente del club, Valentina Maio, impegnata in una riunione con il direttore sportivo Luca Leone. “Al sindaco va il nostro più sentito ringraziamento per questo gesto che, anche simbolicamente, ha un grande valore e che siamo sicuri contribuirà a dare ulteriore spinta alla campagna abbonamenti che si chiuderà il 24 settembre”. “Per me, partecipare attivamente, da cittadino e da tifoso, alle vicende culturali e sportive della nostra città è una piacevolissima e antica consuetudine – ha dichiarato Pupillo -. Non potevo certo esimermi dal farlo per la squadra che rappresenta tutta la città su un palcoscenico nazionale e prestigioso come quello della Lega Pro calcistica”.

Intanto la nuova formazione di Gauteri, dopo l’impresa messa a segno nella prima giornata del torneo, a Bassano del Grappa, si è conquistata la considerazione di molti osservatori. Nel Top 11 stilato appunto dopo il primo turno, figurano il difensore Leonardo Massoni , la cui prova è stata definita eccellente; l’attaccante Riccardo Improta e come allenatore Carmine Gautieri. Di lui si dice che “nonostante la squadra è nettamente più debole di quella dell’anno scorso, a Bassano il Lanciano ha dimostrato grinta e personalità. Il merito è senz’altro di questo giovane tecnico affamato e desideroso di imprimere il proprio marchio nella storia del club abruzzese”.

La Santegidiese (Serie D girone F) ha ufficializzato l’ingaggio del difensore centrale Mauro Sosi, classe 87. L’ex Giulianova (4 stagioni condite da 110 presenze con la maglia giallorossa) è già agli ordini di mister Fontana. Il giovane centrocampista Marco Martino (19), lo scorso anno con la Beretti dell’Alessandria, ha firmato un contratto annuale con L’Aquila.

Alessio Giustini, centrocampista avanzato ex Pescara, e di Edoardo Cecchetti, centrocampista ex L’Aquila sono passati al Giulianova, Tiziano De Patre. L’esterno offensivo giallorosso Massimo D’Angelo è visino invece all’accordo con il Sulmona (Eccellenza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *