Anche in Abruzzo si può inviare una raccomandata dal computer con i servizi on line di poste italiane

Anche i cittadini dell’Abruzzo possono spedire una raccomandata dal computer di casa o del proprio ufficio senza la necessità di recarsi presso l’ufficio postale.

Il servizio Raccomandata Online infatti, attivo 365 giorni l’anno e 24 ore su 24, consente di inviare facilmente un documento via web in tutta sicurezza e nel rispetto della privacy dei dati. Poste Italiane, provvederà alla stampa del testo, all’imbustatura e alla consegna della raccomandata all’indirizzo del destinatario tramite il portalettere.

La ricevuta di spedizione della Raccomandata Online viene inviata con modalità elettronica ed ha lo stesso valore di quella tradizionale. Anche per la Raccomandata Online è inoltre possibile richiedere l’Avviso di Ricevimento e monitorare lo stato dell’invio su www.poste.it con il servizio ‘”cerca spedizioni”.

Per accedere ai servizi online è sufficiente registrarsi gratuitamente al sito www.poste.it. Il pagamento può essere effettuato con Carta di Credito, carta Postepay, o con addebito su conto corrente Banco Posta.

Anche le aziende che effettuano numerose spedizioni da oggi possono attivare gratuitamente la soluzione più adatta alle loro esigenze collegandosi a www.raccomandataonline.poste.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *