A Pescara l’assemblea regionale dei giovani di Alleanza per l’Italia

Sabato 08 ottobre 2011, con inizio alle ore 14, in Pescara (presso l’Auditorium Petruzzi del Museo Delle Genti D’Abruzzo, via delle Caserme 22) avrà luogo la prima assemblea Regionale, Costituente e Programmatica del movimento giovanile di Alleanza per l’Italia. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi giovani provenienti da tutto il territorio regionale e nazionale, unitamente alla presenza di dirigenti, amici e simpatizzanti di Alleanza per l’Italia.

I lavori saranno aperti dal “Consigliere Regionale e Presidente di API Abruzzo” Gino Milano e  moderati dal “Coordinatore Abruzzese Api Giovani” Paolo Patrizio.                                            Interverrà Cristina De Luca, membro del Direttivo Nazionale di API e Responsabile della formazione, le relazioni sono affidate a Marco Cappa, Presidente dei Young Democrats for Europe, a Gabriele Beghini, per il “Forum dei Giovani” e a Gady Funaro, Responsabile Nazionale Organizzativo di Api Giovani.

L’Assemblea si svolgerà tra momenti di discussione e confronto, con proiezioni video e contributi multimediali. Al termine dei lavori verrà eletto il Coordinamento Regionale di Api Giovani Abruzzo, che avrà il compito di continuare il percorso di promozione e sviluppo della componente aggregativa e dell’azione giovanile. In questo tempo di crescente disaffezione e diffidenza delle nuove generazioni verso la politica e le istituzioni, l’assemblea di sabato a Pescara rappresenta un’occasione per esplorare le dinamiche che muovono l’intero universo giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *