Roseto, nuova disciplina degli orari per la diffusione della musica nei locali della città

Sulla scorta del successo ottenuto  dalla sperimentazione estiva, l’Amministrazione comunale ha deciso di modificare gli orari per la musica anche nel periodo invernale.

E infatti oggi entra in vigore la nuova disciplina degli orari relativa all’attività di diffusione sonora negli esercizi pubblici e negli stabilimenti balneari.

L’ordinanza sindacale  consente di fare musica  da domenica a giovedì dalle 19 alle 00.30 del giorno dopo, mentre dal venerdì a sabato la musica si potrà diffondere dalle 19 all’1.30 del giorno successivo.

“ Nel giorno dell’insediamento di questa nuova Amministrazione, il 16 giugno scorso, ho firmato l’ordinanza per consentire l’allungamento dell’orario per la musica nel periodo estivo. La  decisione  ha riscosso un grande successo – sottolinea il Sindaco Enio Pavone – non solo da parte degli operatori ma anche da parte dei cittadini,  e soprattutto dei giovani che finalmente hanno potuto trovare a Roseto, la loro città, diverse occasioni di svago. La sperimentazione si è rivelata efficace e non ha comportato nessun tipo di disagio e questo ci ha convinti a ripeterla anche nel periodo invernale, perché riteniamo che sia un importante volano per l’economia di un settore economico di peso del nostro territorio. Inoltre  consentiamo ai nostri concittadini di trovare occasioni di divertimento senza doversi spostare nelle altre città limitrofe. Ho ritenuto quindi opportuno proseguire nella sperimentazione – conclude il Sindaco Pavone – prevedendo un aggiornamento degli orari, in vista del periodo successivo alla conclusione della stagione balneare”.

I nuovi orari rimarranno in vigore fino al 30 aprile del 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *