Al Teatro “Fedele Fenaroli” di Lanciano, III edizione della Rassegna di giovani esecutori “Errico e Lello D’Amico”

Si svolgerà giovedì 13 ottobre, alle 21, presso il Teatro “Fedele Fenaroli” di Lanciano, la terza edizione della Rassegna di giovani esecutori “Errico e Lello D’Amico”, organizzata dall’Associazione Culturale Frentana in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica Fedele Fenaroli” di Lanciano. La manifestazione, a ingresso libero, si avvale del patrocinio della Provincia di Chieti e del Comune di Lanciano.
La Direzione artistica della Rassegna è della Professoressa Rosella Masciarelli, docente presso il Conservatorio di Pescara. Musiche di Chopin, Beethoven, Messiaen, Castelnuovo Tedesco, Poulenc.
L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere e valorizzare i giovani talenti, consolidando il forte binomio musica-giovani che caratterizza da sempre la città di Lanciano. Già le edizioni precedenti hanno ottenuto un brillante successo di pubblico e di consensi, regalando agli spettatori serate di grande valore artistico e offrendo ai ragazzi la possibilità di esibirsi e confrontarsi da solisti davanti a una qualificata e nutrita platea.
Importante e significativa la sinergia tra l’Associazione Culturale Frentana e l’Associazione “Amici della Musica”, nell’obiettivo comune di progettare eventi musicali di alto livello e di coinvolgere quanto più possibile i giovani talenti, unendo alla passione anche momenti didattici e di grande valore umano: collegata alla Rassegna musicale “Errico e Lello D’Amico” sarà, infatti, la Rassegna dei Grandi Solisti “Errico D’Amico” con la presenza, domenica 16 ottobre, di un grande interprete nel panorama musicale nazionale ed internazionale: il pianista Maurizio Baglini, premiato giovanissimo nei più importanti concorsi internazionali, che i musicisti che hanno partecipato alla terza edizione della
Rassegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *