Sulmona, Egidio Marinaro presenta il suo libro sul Socialismo Abruzzese.

Patrocinato dal PSI, Sezione territoriale di Sulmona, e dal Centro Studi e Ricerche “Carlo Tresca” anche a Sulmona, venerdì 14 ottobre, ore 17,30, Sala della Com.Montana,  è stato organizzato un evento di notevole spessore culturale. Egidio Marinaro (presidente dell’Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche di Teramo ed ex militante attivo di primissimo piano per oltre trent’anni nelle fila del Psdi e, poi, nel Psi) Presidente del Consiglio Regionale, presenta la sua opera dal titolo I Socialisti (e gli altri) nell’Abruzzo teramano 1896-1949. Un Abruzzo teramano che, all’epoca, era molto più vasto di quello attuale, non essendo stata ancora istituita la Provincia di Pescara. Oltre cinquant’anni di storia abruzzese”, è scritto in quarta di copertina, “letta attraverso il ruolo protagonista del movimento operaio e socialista, con l’utilizzo di materiali di ricerca in massima parte inediti vagliati nell’ottica del rapporto costante tra storia particolare e storia generale”.All’evento parteciperanno numerosi simpatizzanti ed aderenti al P.S.I. Abruzzo, e saranno presenti il Segr.Regionale Massimo Carugno i Segretari Orlando Orsini e Livio Pallotta e il Capogruppo Luciano Marinucci.

Animatore dell’evento è il Prof.Giuseppe Evangelista, autorevole personalità della cultura ma anche della politica Sulmonese.

Alla presentazione del libro e della conferenza sul tema il “Socialismo serio” di Emidio Agostinone, interverranno il  Dott. Edoardo Puglielli, dell’ Università Roma tre e l’autore del libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *