Serie C di rugby, dura sfida domenica per il Vasto

Il Vasto Rugby sfiderà in casa il Cus L’Aquila Rugby, domenica 6 novembre con fischio d’inizio alle 14.30 presso il campo del Circolo Tennis di San Salvo Marina. L’ingresso sarà gratuito.

Match importante per il team vastese che si trova a disputare da novellino il campionato di serie C regionale. La serie C regionale abruzzese è, infatti, fra le più dure d’Italia, data anche la forte tradizione rugbistica aquilana. Per i ragazzi del coach Massimiliano D’Onofrio sarà una gara di grande battaglia contro i primi della classe del Cus L’Aquila. L’importante per gli ‘arciglioni’ è fare esperienza, almeno per primo anno, uscendo a testa alta fino alla conclusione dell’intera stagione.

Le due partite in trasferta d’inizio campionato, quelle contro il Tortoreto e l’Atessa, si sono concluse, per i vastesi, con due battute d’arresto.

Ovviamente, per il Vasto Rugby si impone una sola parola per domenica prossima: vincere contro i blasonati del Cus L’Aquila.

Ci saranno altre tre gare casalinghe in successione per il club biancorosso contro Old Pescara, Polisportiva Abruzzo e Paganica. L’ottava giornata, invece, prevede l’unica trasferta fuori regione, nel Lazio, contro il Sora.

Il girone di andata si concluderà la domenica precedente il natale contro il Teramo.

Intanto, mentre la squadra prosegue concentrata gli allenamenti, la società, sulla scia dell’entusiasmo del primo giorno di scuola, ha iniziato la campagna di tesseramento.

Per i biancorossi alla loro prima stagione assoluta in questa disciplina, risultati a parte, conforta la voglia di crescere e fare esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *