La Provincia affida agli sponsor la sistemazione e la gestione del verde delle 34 rotatorie stradali

La Provincia di Chieti ha deciso di affidare a sponsor pubblici e privati la gestione del verde rotatorie, 34 in tutto, ubicate lungo le strade provinciali. Dal canto suo la Provincia consentirà allo sponsor di installare spazi di allestimento nei quali potrà essere inserita esclusivamente la denominazione del gestore e manutentore, eventualmente completata da simboli e marchi, preceduta dalla dicitura “allestimento e gestione a cura di….”. Negli spazi di allestimento, inoltre, dovrà essere riportato, obbligatoriamente, lo stemma con la denominazione ufficiale della Provincia di Chieti. Le domande per la sponsorizzazione dovranno essere presentate entro il 12 gennaio 2012. L’Avviso è disponibile su www.provincia.chieti.it

“Con questo avviso abbiamo voluto dare anche una risposta a quelle ditte e aziende, e sono numerose, che ci chiedono di poter cooperare per una tenuta ottimale delle rotatorie, specie quando queste ultime si trovano in prossimità dei loro stabilimenti – dice il Presidente Enrico Di Giuseppantonio. Non solo: l’Ente in questo modo potrà utilizzare le proprie risorse umane per altri interventi, sempre a favore della viabilità, realizzando di fatto una ulteriore economia. A guadagnarne sarà l’immagine dell’intero territorio”.

“Chi risponde a questo avviso si prenderà, cura, per poche centinaia di metri, anche delle strade di avvicinamento alle rotatorie – dice il vice Presidente nonché assessore alla viabilità Antonio Tavani – e ciò comporterà indubbi vantaggi a favore degli automobilisti in termini di sicurezza. Inoltre si raggiunge l’obiettivo di ottenere tempestivamente interventi di manutenzione a costo zero per la Provincia”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *