Comunicare la “Salute”: dal 26 novembre, 5 appuntamenti al Teatro Comunale di Città S. Angelo

Dal 26 novembre a marzo, il Teatro Comunale di Città Sant’Angelo ospita cinque incontri organizzati dall’assessorato alla sanità del Comune per affrontare temi importanti della salute. Tutti gli appuntamenti saranno di sabato alle 17.00: il 26 novembre su “Rischio e devianza in adolescenza”, il 17 dicembre su “Come riconoscere e prevenire i disturbi alimentari”, il 21 gennaio 2012 su “Perché dormiamo: il sonno e i suoi disturbi”, il 25 febbraio su “Processi cognitivi e demenze”, il 24 marzo su “I disturbi d’ansia e l’attacco di panico: definizioni e intervento”.

“Proseguiamo il percorso dedicato alla prevenzione avviato in questi anni – ha annunciato l’assessore alla sanità Franco Galli – e la giusta informazione è centrale per ottenere buoni risultati. Questi appuntamenti sono dedicati principalmente ai problemi delle famiglie, dall’ansia al sonno: i convegni che organizziamo vanno a coordinarsi con le tante nostre iniziative, dalle settimane della salute e del cuore – con i controlli gratuiti alla Farmacia Comunale di Madonna della Pace – alla consegna a domicilio dei pannoloni in accordo con la Asl”.

Sabato prossimo si parla dei problemi adolescenziali: “cercheremo di portare a conoscenza – ha spiegato Massimiliano Stocchi, presidente di Igea centro promozione salute – i vissuti adolescenziali e i suoi bisogni, con l’obiettivo pragmatico di indicare alle famiglie quei segnali di allarme che possono essere utili per prevenire nelle situazioni a rischio.” Tema centrale di questi appuntamenti è la salute vista come un bene collettivo: è quindi fondamentale fare informazione tra i cittadini, con il contatto diretto. “Ringrazio l’amministrazione comunale” ha concluso Stocchi ” che ha voluto fortemente l’iniziativa ed è sempre molto sensibile ai temi della salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *