Pallavolo, prima vittoria della Barbecue Lanciano. Bene anche la Volley Ball

Arriva la prima vittoria della BARBECUE Lanciano in un weekend che ha visto tutte le formazioni (dalla C alle giovanili) della Volley Ball Lanciano vittoriose, anche la maschile si prende un successo a spese del Sulmona, con merito perché alla vigilia le sicurezze dei ragazzi non erano al massimo, c’era bisogno di credere nei propri mezzi e giocare senza grandi tensioni.

Il primo set va via abbastanza facile, la ricezione è il fondamentale che tiene meglio e consente di giocare con buone percentuali in attacco ai ragazzi di Dalerci, anche il servizio ha una buona efficacia. Nel secondo set si riaffacciano già le incertezze venute fuori negli ultimi periodi e, sia perché il Sulmona sistema meglio il muro, sia perché qualche confusione di troppo in seconda linea viene fuori, la BARBECUE deve subire il pareggio. Coach Dalerci cambia un pò la formazione e il terzo set torna sugli standard di inizio gara, e sul 2 a 1 si dovrebbe stare più tranquilli, ma ancora qualche indecisione di gioco soprattutto nelle competenze di seconda linea consente al Sulmona di salire nella prima parte del quarto parziale, sarà il servizio dei frentani a dare una buona mano ed a consentire il sorpasso sul 14 pari, da quel momento anche gli altri fondamentali tornano a funzionare e BARBECUE Lanciano chiude con discreta facilità set e gara.

Era importante sbloccarsi e vincere, ora è ancora più importante tenere un livello di gioco che è nelle corde dei boys di Dalerci e limare quelle dosi di errori che ancora sporcano il volley della formazione lancianese.

BARBECUE LANCIANO-ASD SULMONA VOLLEY 3-1 25/19 (28′) 18/25 (29′) 25/16 (25′) 25/18 (25′)

BARBECUE LANCIANO Milano 15 Staniscia 3Valerio Micucci Giallonardo 3 Martelli 5 Sciorilli 14 Colacioppo 6 D’Angelo 15 Volpe  Grossi. 1All Dalerci, 2All Di Biase

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *