Tennis, il CT Lanciano si rafforza con Marcio Viola

Il Circolo Tennis Lanciano ha raggiunto ieri mattina l’accordo per la stagione 2012 di serie B FIT con il forte tennista professionista numero 677 al mondo, Marco Viola, di Roma, 28 anni, l’anno scorso in forza al Circolo Tennis Padova in serie A2.

L’accordo è stato perfezionato ieri nella sede del CT Lanciano alla presenza di Viola, del capitano non giocatore, Lello Di Loreto, e del presidente del Circolo, Giancarlo Staniscia. Marco Viola, classificato 2.2 e best ranking ATP 571, andrà ad affiancare i riconfermati Lorenzo Cremonini, 2.2, Lorenzo Di Giovanni, 2.3, e Fabio Sgrignoli, 2.5. A loro si aggiungeranno due giocatori di riserva, di cui uno  direttamente dal blasonato settore giovanile del Ct Lanciano, da tre anni premiato dalla Fit Abruzzo quale prima realtà regionale.

“Viola è un giocatore brillante che ci dà garanzie sia nel singolo che nel doppio – sottolinea Di Loreto – gioca i 10.000$ e i 15.000$ abitualmente, dunque è un giocatore nel pieno della sua carriera. Sarà decisivo trovare il giusto equilibrio nella formazione, soprattutto nei doppi che spesso decidono i match. In questo senso abbiamo fatto un ottimo acquisto”.

“Abbiamo allestito una formazione solida e versatile per avere maggiori garanzie per quello che rimane il nostro obiettivo, la promozione in A2 – dice il presidente del Ct Lanciano, Giancarlo Staniscia – di noi dicono che siamo un piccolo circolo che sogna in grande e, con l’aiuto degli sponsor, cerchereremo di portare sempre più in alto il nome della città di Lanciano in Italia, anche nel tennis femminile. Un saluto e un ringraziamento particolare va a Nicola Ghedin, il primo numero 1 della nostra storia in serie B: a lui vanno gli auguri di tutto il CT Lanciano per una carriera luminosa e ricca di successi”.

Sono state pubblicate le classifiche nazionali del Trofeo FIT 2011. Il Circolo Tennis Lanciano è il 35simo circolo in Italia nella Classifica Maschile, primo in Abruzzo; 38simo circolo in Italia nella Classifica Attività Giovanile, primo in Abruzzo; 30simo circolo in Italia nella Classifica Assoluta e 72simo nella Classifica Femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *