Sel, Alessandro Cianci nuovo coordinatore provinciale di Chieti

Il direttivo provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà di Chieti ha eletto con 24 voti favorevoli, 1 contrario e 3 astenuti coordinatore provinciale Alessandro Cianci, 35 anni di Vasto, laureato in Economia Politica, consulente aziendale e assistente universitario. È stato inoltre eletto vice-coordinatore provinciale Silvio De Lutiis, 37 anni (foto a sinistra) di Miglianico, imprenditore artigiano e componente del direttivo provinciale CNA.

Cianci succede ad Antonio Di Stefano, che ha guidato il partito nell’ultimo anno e mezzo favorendone il radicamento e la crescita di iscritti e consensi.

Il percorso intrapreso dalla federazione di Chieti di SEL ha visto il coinvolgimento di tutti gli iscritti in una affollata assemblea tenutasi ad Ortona che ha approvato un documento condiviso in cui si ribadisce la linea politica di un moderno partito della Sinistra. Il documento riafferma la volontà di costruire anche in provincia di Chieti una idea di politica fondata su temi tra i quali lo sviluppo sostenibile, la tutela dei servizi sociali e della sanità pubblica, la gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti, il turismo di qualità mediante la fattiva realizzazione del Parco Nazionale della Costa Teatina, nonché la tutela dei posti di lavoro nelle fabbriche in crisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *