Lanciano, nasce la Scuola Di Psicologia Giuridica

Il prossimo 31 marzo 2012, alle ore 10,00, presso l’Aula Magna Palazzo degli Studi, in  Corso Trento e Trieste, a Lanciano, si terrà la cerimonia di presentazione della Scuola Di Psicologia Giuridica.

L’iniziativa è della Camera Penale di Lanciano, che è riuscita a coinvolgere nel suo progetto l’Ordine degli Psicologi d’Abruzzo, ha stipulato una convenzione con l’Università di Urbino, per dare dignità e spessore accademico alla Scuola.

La Scuola Di Psicologia Giuridica, infatti, porterà nel capoluogo Frentano professionisti da tutta la regione, che conta oltre 1.800 psicologi. Essa infatti, è stata istituita prioritariamente per la formazione e l’aggiornamento degli iscritti all’Ordine degli psicologi d’Abruzzo che desiderano prestare l’attività nel campo forense, con particolare riguardo verso coloro che risultano inseriti (o intendono inserirsi) negli appositi albi tenuti presso gli uffici giudiziari del distretto della Corte di Appello di L’Aquila.

L’attività della Scuola, si svolgerà secondo corsi o moduli separati ed ove interessanti gli aspetti della criminologia, delle scienze penalistiche, del diritto processuale penale interno, internazionale e comparato, nonché dell’immigrazione clandestina, della disciplina degli stupefacenti, delle norme in tema di sicurezza pubblica et similia, saranno aperti alla partecipazione anche del mondo forense.

Alla cerimonia di presentazione interverranno il Dott. Mario Pupillo, Sindaco di Lanciano; del Dott. Giuseppe Bontempo, Presidente Ordine degli Psicologi d’Abruzzo; dell’Avv. Alessandro Troilo, Presidente Camera Penale di Lanciano.

Nel corso della manifestazione si svolgerà il convegno ‘Il ruolo della psicologia giuridica nell’accertamento giudiziale’. Le relazioni saranno tenute dalla Dott.ssa Daniela Pajardi, dell’Università di Urbino e dal Dott. Ciro Riviezzo, Presidente Tribunale di Lanciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *