Da comune di Roccaraso e Parco Maiella l’iniziativa ‘Naturalmente Pasqua’

Sarà un Pasqua diversa quella proposta dal Comune di Roccaraso, dal Parco Nazionale della Maiella e dall’associazione Magna Mater. Infatti, sabato 7 alle ore 9 si terrà l’escursione guidata al bosco di S. Antonio al colle Brignòle con l’assistenza di esperti maestri d’escursionismo del Collegio guide alpine d’Abruzzo. Il ritrovo è a piazza Giovanni Leone a Roccaraso alle ore 8,15 e il trasferimento verrà effettuato con un pullman messo a disposizione dal Comune.

Lunedì 9 aprile alle ore 9, con partenza sempre da piazza Giovanni Leone a Roccaraso, si terrà una speciale osservazione faunistica con la presenza di guide esperte per l’osservazione della fauna selvatica. Durante le soste, con l’ausilio di strumentazione ottica, si potrà osservare a distanza gli animali del Parco della Maiella. Entrambi le iniziative sono gratuite. Per informazioni e prenotazioni si possono comporre i numeri: 349-5538815 oppure 320-8134997.
“Abbiamo voluto – spiega Alessandro Amicone, assessore al Turismo di Roccaraso – organizzare un weekend di Pasqua alternativo dedicato alla natura e alla scoperta dell’immenso tesoro faunistico e naturalistico del nostro territorio”.
“Ringrazio il Parco della Maiella e l’associazione Magna mater – aggiunge Amicone – per vare creduto in questo progetto che vuole coniugare il rilancio turistico di Roccaraso con la riscoperta del grande ecosistema della Maiella”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *