“Minorenni, web e social network”, Montesilvano, Sabato 14 Aprile 2012 (9.00-13.00)

Domani, sabato 14 Aprile 2012, il Comune di Montesilvano, la Polizia Postale e delle Comunicazioni con il Progetto EDUCALS in un Convegno riservato ai genitori degli allievi delle Scuole Medie e delle Superiori.

Obiettivo: condividere informazioni e strumenti operativi per sostenere gli adulti nella tutela dei pre-adolescenti e degli adolescenti rispetto ai rischi ed ai danni diretti e riflessi derivanti dall’uso del web e dei social network.

Al Convegno, che si terrà dalle 9.00 alle 13.00 presso l’Aula Magna dell’ITC Emilio Alessandrini in Montesilvano, Via Carmine D’Agnese, parteciperà come primo relatore il Comandante Pasquale Sorgonà, Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per l’Abruzzo il quale proporrà anche un esperimento di navigazione sul web per dimostrare l’entità e l’incidenza dei rischi cui sono esposti i minori.

Interventi previsti:

– il Sindaco di Montesilvano, Pasquale Cordoma, circa le misure di sicurezza e degli interventi del Comune, con il Comando di Polizia Municipale, a tutela della sicurezza dei minorenni sul territorio;

– l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Pietro Gabriele, per la presentazione delle interazioni tra uso indiscriminato del web e comportamenti costituenti abuso da parte del minori, con particolare riguardo alla diffusione di malattie sessualmente trasmissibili.

Modera i lavori Federico Gentilini, ideatore e coordinatore del Progetto EDUCALS che presenterà i dati elaborati nel corso dell’anno scolastico 2011/2012 in merito alla interazione tra minori e nuove tecnologie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *