AcquaeSapone Fiderma, sesto posto nel mirino. Al PalaRoma con l’Augusta termina la regular season

L’obiettivo è importante. Anche stavolta, anche contro un avversario già retrocesso da tempo. L’AcquaeSapone Fiderma sabato pomeriggio, alle 19, sul parquet del PalaRoma di Montesilvano saluta una regular season da incorniciare contro i siciliani dell’Augusta.

Bellarte, che perde Caetano per squalifica e non può ancora contare su Hector, ha diversi obiettivi da raggiungere in una sola partita: cancellare il derby di mercoledì scorso, agganciare il sesto posto (in tal caso, ai quarti troverebbe la terza della classe: c’è il “rischio” derby contro la Daf) e dare spazio a qualche ragazzo del vivaio in prima squadra. Un piccolo triplete prima di tuffarsi nella lotteria dei play off scudetto, dove i nerazzurri saranno la grande novità della serie A.

«Per noi è un turno importante perché una vittoria ci permetterebbe di sperare nel sesto posto, e sarebbe un risultato da ricordare, un’ulteriore gratificazione per il nostro positivo campionato», ha detto il dg Gabriele D’Egidio. Un unico rammarico per il club della famiglia Barbarossa: Hector rischia di perdere lo scettro dei goleador (è primo a quota 28, ma Foglia incombe a 27). «Il nostro attaccante ha già dimostrato di essere il migliore della stagione segnando ventotto volte pur non avendo giocato il jolly dell’Augusta, contro cui non ha giocato all’andata per squalifica, e anche domani, al ritorno, per infortunio. Ma adesso alla nostra società interessa solo che sia pronto a giocare i play off».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *