Ortona, il punto sullo stato dei lavori del “Premio Territorio Abruzzo” nell’assemblea dei soci ARIA

La meravigliosa cornice del Teatro Tosti di Ortona, giovedì 26 aprile, a partire dalle 19 ospiterà l’assemblea Soci ARIA. L’incontro sarà l’occasione di stilare un bilancio del Premio Territorio Abruzzo, il concorso fotografico lanciato da ARIA, Fondazione Industriale Adriatica, che ha visto l’adesione di 32 istituti scolastici secondari di secondo grado della regione Abruzzo.
Apriranno i lavori, Nicola Fratino, Sindaco di Ortona e la Presidente della Fondazione, Elena Petruzzi. Seguiranno gli interventi dei docenti referenti di alcune scuole, che hanno aderito al progetto e di tre fotografi che insieme ad altri 18 professionisti, hanno tenuto i laboratori di fotografia ai quali hanno partecipato i 910 studenti, che hanno aderito al concorso.
Spazio poi alla presentazione dei prossimi eventi in programma a partire dal mese di luglio, su tutto il territorio regionale. Infine, gli ospiti verranno allietati dall’esibizione di cori  polifonici abruzzesi, composti da professionisti e studenti delle scuole superiori d’Abruzzo, che presenteranno repertori di canti polifonici sacri e profani, storici e contemporanei, di autori italiani e internazionali di varie epoche.
L’appuntamento, dunque, è per giovedì, 26 aprile alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *