Abruzzo Swing Dance Society presenta a Spoltore: RHYTHM, stage di ballo swing

La neonata associazione “Abruzzo Swing Dance Society”, propone uno stage intensivo di balli swing il 28 e 29 aprile.

Lo stage, denominato “Rhythm”, si terrà presso la Scuola di Ballo “Danza In” in viale Europa, 128 a Villa Raspa di Spoltore (Pe) all’interno del complesso Arcabaleno, e sarà tenuto dai Maestri e ballerini Silvia Palazzolo Bruno Rossi, direttamente ed esclusivamente da Genova per gli appassionati dello Swing in Abruzzo.

I due insegnanti hanno un ampio curriculum che vanta anche l’organizzazione di importanti festival internazionali quali lo “Swing Brother Swing” di Bologna e lo “Shout Sister Shout” di Roma, e sono in grado di trasmettere a tutti i partecipanti l’allegria, la gioia e l’entusiasmo di ciò che ruota intorno allo Swing, così come insegnava sino allo scorso anno il grande Frankie Manning, uno dei pionieri del Savoy Ballroom di Harlem degli anni della Swing Craze (’30).

Lo stage sarà l’occasione per apprendere in breve tempo i rudimenti del Lindy Hop, del Boogie-Woogie, del Charleston, del Balboa e del Blues, sia per chi è in coppia che per chi non lo è.

I corsi si terranno dalle ore 15 alle ore 20 di sabato e domenica.

L’evento non si ferma al solo stage, poiché entrambe le serate proseguiranno con una cena sociale e un festa presso ilSanacore di Via Marco Polo a Pescara sabato 28, e presso la Locanda D’Annunzio di Pineto domenica 29. La partecipazione alle cene e ai balli che seguono è aperta a tutti, con i dj “Miss Badville”“Big Daddy-O”.

 

L’associazione Abruzzo Swing Dance Society è diretta da da Roberta Bevilacqua, già Direttore Artistico del festival swing “Swing on the beach” tenutosi lo scorso 14 e 15 agosto presso lo Stadio del Mare con la partecipazione della NP Big Band di Genova e la Billy Bros. Jumpin’ Orchestra insieme a Minnie Minoprio

 

L’appuntamento con gli appassionati di musica live Swing, invece è per il 16 maggio presso il Teatro Massimo di Pescara, in occasione della serata di beneficenza a favore dell’AGBE, Associazione Genitori Bambini Emopatici, con la partecipazione di Marco Papa e della Billy Bros. Jumpin’ Orchestra.

 

 

Per informazioni e prenotazioni: Roberta Bevilacqua, 347.9912712 – facebook: Rhythm!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *