Inaugurato il Centro di preparazione Mezzofondo e Marcia nella Riserva Naturale di Castel Cerreto (Teramo)

Inaugurato mercoledì 25 aprile, nello splendido scenario della Riserva Naturale Regionale di Castel Cerreto, località Pilone di Penna S.Andrea (Te), il Centro di preparazione Mezzofondo e Marcia, dove si è svolto il primo mini raduno riservato ai giovani della marcia e mezzofondo. Gli atleti hanno avuto la possibilità di usufruire dei servizi della foresteria e dei diversi percorsi accessibili all’interno della riserva.

La giornata è stata molto impegnativa e intensa per gli atleti presenti, che hanno svolto una doppia sessione di allenamento sotto la guida dei responsabili di settore Piero Del Zoppo e Rodolfo Macchia, coordinati dal fiduciario Tecnico Regionale, Luigi Carrozza. L’aspetto organizzativo è stato curato dal Vice Presidente della FIDAL Abruzzo, Gabriele Di Giuseppe. Presente, in veste di allenatrice, il consigliere regionale Annalies Knoll. Si è trattato di un vero e proprio collaudo per il centro di preparazione marcia e mezzofondo di Castel Cerreto, che ha superato brillantemente, a giudizio di atleti, tecnici e dirigenti, il primo esame.

Oltre agli aspetti tecnico sportivi, il Centro si propone come mezzo di promozione del territorio attraverso lo sport. Al riguardo, sono stati avviati contatti con gruppi di giovani dei paesi della comunità Europea per degli scambi di esperienze sportive e culturali.

Inoltre sono in previsione, nel corso degli anni, progetti rivolti al sociale, con l’ausilio di figure professionali.

La riserva Naturale di Castel Cerreto dispone, in paese, a pochi chilometri di distanza dalla foresteria, di sale multimediali attrezzate, dove nel mese di ottobre ci sarà un convegno che tratterà l’importanza di una iniziativa del genere nell’ambito del territorio

Il presidente del Coni di Teramo, Italo Cataletti, nel suo breve intervento ha elogiato il comitato Regionale FIDAL per l’iniziativa, unica nel suo genere in Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *