Tennis, tanta voglia di A al il CT Lanciano

Ci riprova il Circolo Tennis Lanciano, e stavolta vuol tentare la promozione diretta in A2. Dopo averla sfiorata negli ultimi due campionati, la formazione frentana guidata dal capitano non giocatore Lello Di Loreto guarda in alto. La vittoriosa partenza, domenica scorsa, con il CSA Agrate Brianza (MB) è di buon auspicio per il cammino futuro anche se già si guarda al prossimo impegno, di domani, sui campi di casa, con la capolista del girone 2 della Serie B Fit, il Circolo Tennis e Vela Messina. La partita, che si giocherà con la formula dei 4 singolari e 2 doppi, inizierà alle 10. Ingresso libero.

Intanto stamattina sulla Terrazza Volée del Circolo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della formazione, alla presenza del Sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, dell’Assessore allo Sport di Lanciano, Marcello D’Ovidio e del Direttore della filiale Bls n.1 di Lanciano, Gianni Risi.

L’obiettivo è quello di migliorarci, sempre. Dopo le due finali playoff perse, non possiamo che puntare alla promozione in serie A2 anche quest’anno – ha detto il Presidente del CT Lanciano, Giancarlo Staniscia -. Abbiamo rinforzato la squadra con l’arrivo del numero 1 Marco Viola (oggi assente alla presentazione per motivi personali, ndr), tennista romano numero 700 al mondo nella classifica ATP e giocatore di caratura internazionale. La conferma in blocco di Cremonini, di Di Giovanni, di Sgrignoli e di Brighella, l’arrivo in prima squadra del giovane Salomone dall’Accademia Tennis Lanciano (nella foto la squadra, tecnico e autorità) sono un segnale di continuità e coerenza con le ambizioni sportive del Circolo. Vogliamo puntare sui nostri giovani e crescere tennisti professionisti in casa dando loro la possibilità di giocare campionati nazionali importanti”. Non a caso, da tre anni, il CT Lanciano è primo in Abruzzo in atività giovanili.

Questo il calendario degli impegni di campionato del Ct Lanciano (in maiuscolo le trasferte): 22 apr CSA Agrate Brianza-CT LANCIANO 2-4; 29 apr CT Lanciano-CVT Messina; 6 mag Riposo; 13 mag CT Lanciano-TC Perugia; 20 mag CT Etruria Prato-CT LANCIANO; 27 mag CT Lanciano- CT Dario Zavaglia Ravenna; 3 giu Tc Foggia-CT LANCIANO.

I giocatori di Serie B CT Lanciano (tra parentesi la Classifica Nazionale FIT) sono i seguenti: Marco Viola (2.2) – nato a Roma il 28 ottobre 1983. Classifica ATP: 710 (BEST RANKING 571); Lorenzo Cremonini (2.2), nato a Bologna il 28 giugno 1985; Lorenzo Di Giovanni (2.3) – nato a Chieti il 25 dicembre 1987. Campione Univ. CUS 2011; Fabio Sgrignoli (2.5) – nato a Lanciano il 30 aprile 1981; Francesco Salomone (3.3) – nato a Lanciano il 6 dicembre 1984; Gianfranco Brighella (4.1) – nato a Santa Maria Imbaro (Chieti) il 6 aprile 1984.

Domani sarà un giorno importante anche per la Serie C Femminile. Alle ore 15 è in programma la semifinale playoff contro il Ct La Selva di Cupello. La vincente va in finale, che mette in palio accesso a tabellone nazionale per promozione in serie B. Le giocatrici che saranno impegnate per quest’altro importante traguardo sono: Stefania Pesce, Anastasia Piangerelli, il capitano non giocatore Max Placanica, Silvia Pesce e Laura Battistini. e la numero 1, Alessia Camplone, non presente nella foto che pubblichiamo a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *