Tennis, il CT Lanciano già in vetta al Campionato Nazionale di Serie B FIT

L’importante era vincere e così è stato. Davanti al pubblico di casa per la prima volta in questa stagione, il Circolo Tennis Lanciano, ora a punteggio nel Campionato Nazionale di Serie B FIT, ha infatti brillato, battendo il Circolo Tennis e Vela Messina con un netto 5-1, maturato in mattinata grazie ai 4 singolari, tutti vinti per 2 set a 0. Grande curiosità tra i presenti per l’esordio stagionale con i colori sociali del Circolo di Marco Viola, 2.2 numero 1 della formazione e 700 al mondo nella classifica ATP. Il tennista romano, alla prima gara sul Centrale di via Santo Spirito, ha avuto ragione in poco più di un’ora dell’avversario, il siciliano Amore (2.4), raccogliendo consensi e applausi dai presenti dopo il 61/61. Nette affermazioni anche per i ‘veterani’ della formazione frentana. Lorenzo Di Giovanni (2.3) ha vinto 64/75 su Di Pietro (2.6), mentre Fabio Sgrignoli, che oggi compie 31 anni, ha chiuso su Famà (3.2) 62/64 nonostante un fastidio muscolare alla coscia destra. Il ‘diesel’ Lorenzo Cremonini (2.3), dopo una partenza difficile, ha avuto la meglio su Giacalone (2.5) con un netto 64/62. I doppi del pomeriggio sono stati una pura formalità, specie per le precarie condizioni fisiche dei giocatori provati dal caldo afoso e, in particolare i siciliani, dal lungo viaggio. Con un doppio per parte si chiude la partita sul 5-1, risultato che consegna il primo posto solitario in classifica al CT Lanciano, a punteggio pieno dopo le due vittorie consecutive. I frentani osserveranno un turno di riposo domenica prossima, per poi tornare a giocare sempre sui campi di via Santo Spirito il 13 maggio, quando a Lanciano arriverà il Tennis Club Perugia.

Il tabellino: CT LANCIANO b. CVT Messina 5-1. Singolari: Lorenzo Di Giovanni 2.3 b. N. Di Pietro 2.6: 64/75; Fabio Sgrignoli 2.5 b. A. Famà 3.2 62/64; Lorenzo Cremonini 2.3 b. G. Giacalone 2.5 64/62; Marco Viola 2.2 b. A. Amore 2.4 61/61. Doppi: Viola-Di Giovanni b. Famà-Caratozzolo; Di Nunzio-Giacalone b. Sgrignoli-Salomone.

La squadra di Lello Di Loreto tornerà in campo, dopo la sosta di domenica prossima, il prossimo 13 magggio, ancora in casa, contro il TC Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *