Pescara alla Fiera di Bolzano per partecipare a “Tempo libero”

Pescara e la sua provincia in vetrina, a Bolzano, nell’ambito della fiera “Tempo Libero”, in corso dal  28 aprile (fino a domani). L’assessorato provinciale al Turismo, guidato da Aurelio Cilli, è presente con un suo stand a questo appuntamento (aperto solo al pubblico) con l’obiettivo di promuovere il territorio pescarese e le sue bellezze.

“La presenza a questa fiera, che si estende su 30mila metri quadri, ci consente di entrare direttamente in contatto con i potenziali turisti del Trentino Alto Adige, che sono molto interessati in particolare al nostro mare e si informano sulle strutture presenti nella zona – dice Cilli. Abbiamo registrato una certa curiosità anche per i parchi. Per attirare l’attenzione di chi non conosce i nostri 46 comuni, le peculiarità di questo angolo d’Abruzzo e le bontà enogastronomiche che ci rendono unici, abbiamo offerto una degustazione di vini e dolciumi, sicuramente molto apprezzati”.

Cilli annuncia poi il prossimo appuntamento fieristico a Utrecht, in Olanda (11 -13 maggio). “In quel caso – dice Cilli – la Provincia sarà presente con alcuni tour operator e ha invitato a partecipare anche i produttori locali che avranno la possibilità di far assaporare direttamente agli olandesi alcune specialità pescaresi. Ci sarà anche la Provincia di Teramo, così come sta avvenendo a Bolzano (dove sono presenti pure la Regione e alcuni Comuni). Lancio quindi i produttori interessati a farsi avanti perché si tratta di una ottima opportunità per mettersi in mostra e farsi conoscere, non solo per ciò che riguarda il turismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *