Il 15 luglio prossimo a San Giovanni Teatino il “Milan Junior Camp”

L’A.C. Milan ha deciso che le vacanze estive “ufficiali” dei rossoneri ragazzi si svolgeranno negli impianti sportivi di San Giovanni Teatino: è il “Milan Junior Camp”, che si aprirà il 15 luglio prossimo presso il campo sportivo all’interno della “Cittadella dello Sport”. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla Polisportiva U.I.S.P. Urbino e Montefeltro, gestore ed organizzatore leader dell’A.C.Milan, in collaborazione con la ASD Virtus Sambuceto.

Il “Milan Junior Camp” è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 16 anni che saranno seguiti per una settimana da allenatori altamente qualificati, facenti parte dello staff tecnico del settore giovanile dei rossoneri, compresi ex giocatori di serie A, un preparatore atletico ed un preparatore dei portieri.

A tutti i partecipanti verrà fornito un kit di abbigliamento personalizzato Milan, composto da 3 t-shirt, 2 pantaloncini, 2 paia di calzettoni, 1 tuta, 1 zaino.

La selezione dei ragazzi dei MJC Camp preparati dalla Polisportiva U.I.S.P. Urbino e Montefeltro finora ha vinto diverse edizioni del Torneo mondiale dei Milan Junior Camp, che si svolge a Milano nel mese di ottobre. Le iscrizioni sono già aperte e termineranno a fine giugno.

«Siamo onorati – ha commentato il sindaco, Luciano Marinucci – della scelta dei nostri impianti sportivi da parte degli organizzatori del Milan Junior Camp: sono certo che saranno i giovani calciatori i protagonisti assoluti dei sette giorni di allenamenti, insieme al divertimento e al calcio, tramite i quali essi potranno crescere e conoscere i veri valori dello sport».

«Questa scelta – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano – è un importate e prestigioso riconoscimento per San Giovanni Teatino, Comune che concorre nel 2013 per l’ambito titolo di “città europea dello sport”, e che si prepara ad accogliere la commissione ispettiva dell’ACES proprio in questi giorni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *