Percorsi di riqualificazione e voucher donna, la Provincia di Pescara parte con nuove iniziative per favorire l’inserimento lavorativo di giovani e donne.

L’assessorato al Lavoro e Formazione Professionale della Provincia, guidato da Antonio Martorella, ha da poco pubblicato nuovi avvisi pubblici, tutti finalizzati ad avviare percorsi formativi in settori che rientrano nel campo dell’innovazione e della tradizione, e per favorire, tramite rimborsi spese e servizi, la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.

Su queste ed altre misure, finanziate con fondi Fondo Sociale Europeo, sono state particolarmente numerose le richieste di informazioni da parte dei visitatori al Job Village “Pescara Lavoro” ( 2 e 3 maggio) conclusosi ieri a piazza Salotto, che ha visto la partecipazione di circa 2.000 persone, tra iscritti ai CPI e cittadini.

Per fare un bilancio sulla manifestazione e per illustrare i contenuti degli avvisi rivolti a giovani e donne disoccupati, è stata orgnizzata una conferenza stampa presso la sede dell’assessorato al Lavoro, in via Passolancino 75 ( 3° piano) il giorno lunedì 7 maggio alle 11,30.

Interverranno il presidente della Provincia, Guerino Testa, l’assessore Antonio Martorella e il dirigente del settore VII della Provincia, Tommaso Di Rino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *