Maggio dell’informazione psicologica: come ritrovare l’energia psichica

Nella Sala figlia di Jorio di Pescara si è tenuta, ieri, la conferenza Stampa della quinta edizione del Maggio di Informazione Psicologica, la campagna nazionale di prevenzione psicologica organizzata da Psycommunity e autofinanziata da un vasto gruppo di psicologi e psicoterapeuti che per tutto il mese di maggio erogheranno colloqui e incontri tematici gratuiti per la prevenzione e l’ascolto psicologico.

Lo stress derivante da uno stile di vita potrebbe portare le persone a esaurire la propria energia vitale. I fatti di cronaca mostrano, con sempre più frequenza, come le persone decidono di porre fine alla propria vita, poiché non trovano alcuna via d’uscita. Perché arrivare a questo gesto estremo e a volte impulsivo? Perché non chiedere aiuto a un professionista formato all’ascolto e al supporto psicologico?

Con questa campagna di prevenzione psicologica desideriamo superare i pregiudizi legati alla psicologia, diffondere un’adeguata cultura del benessere psicologico e sensibilizzare ogni persona sull’importanza della prevenzione del disagio psichico, facilitando l’incontro con lo psicologo e lo psicoterapeuta.

A Pescara l’iniziativa è patrocinata dalla regione Abruzzo e dalla Provincia di Pescara. Gli psicologi coinvolti sono 22 e organizzano 21 eventi sulle tematiche inerenti la psicologia.

Il nostro benessere dipende da un sottile equilibrio dinamico fra i nostri bisogni, le nostre risorse energetiche e le richieste dell’ambiente in cui viviamo. In queste fasi della nostra vita consultare uno psicologo può rappresentare un valido supporto per superare la crisi, e permette di darsi la possibilità di considerare un momento difficile da un altro punto di vista, di imparare nuove competenze e nuove strategie. Lo psicologo è il solo professionista in grado di aiutare chi si trova in stato di disagio cronico o momentaneo a scoprire “come” ripartire e riorganizzare la propria vita in maniera più adeguata ai propri bisogni. Scopri lo psicologo più vicino a te sul sito www.psicologimip.it/pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *