La Virtus con la testa ai play off. Al Biondi vince e si salva il Feralpi Salò

Finisce con una sconfitta per i ragazzi di Gauteri ma tra gli applausi il confronto tra Virtus Lanciano e Feralpi Salò. Partita strana, condizionata molto dalle notizie che arrivavano da Frosinone e la possibilità per i rossoneri di arrivare terzi. Alla fine hanno vinto i lombardi – terza sconfitta stagionale al Biondi per la Virtus -, che dovevano per forza conquistare i tre punti per la salvezza diretta.

I gol degli ospiti sono arrivati su indecisioni, non le uniche, che hanno denunciato una cattiva interpretazione della partita da parte dei frentani, apparsi per lunghi tratti deconcentrati. Ma tanté. Gauteri, dopo aver chiuso il primo tempo sull’1-1 (rete degli ospiti con Montella al 21’ e pareggio con eurogol di Volpe al 25’), ha provato a dare una scossa alla squadra cambiando gli esterni (Chiricò e Turchi) affidando a Sarno e Donnarumma il compito di rifornire a cento area Pavoletti, ma non c’è nulla da fare. Anzi, il Feralpi ha raddoppiato con Tarana e hanno mantenuto il risultato fino alla conclusione.

Ora i play off e il cammino del Lanciano verso la serie B passerà per Biondi: qui, il  sarà decisivo per il futuro del Lanciano, che tra quindici giorni con il Siracusa la prima semifinale.

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Amabile; Novinic, Massoni, Amenta, Mammarella; Vastola, Paghera (30s.t. Ferrara), Volpe, Chiricò (15’s.t. Sarno), Pavoletti, Turchi(C) (18’s.t. Donnarumma). A disp.: Aridità, Scrosta,Titone, Zeytualev. All.: Gautieri
FERALPI SALÒ(4-3-3): Branduani; Bianchetti, Turato (C), Blanchard, Allievi; Drascek, Castagnetti, Muwana; Sedivec (15’s.t. Bracaletti), Montella (21’s.t. Defendi), Tarana (42’s.t. Bonaccorsi). A disp.: Zomer, Basta, Fusari, Sella. All.: Remondina
ARBITRO:  Merlino di Udine
MARCATORI: 22’p.t. Montella (F), 25’p.t. Volpe (V), 32’st Tarana (F).
NOTE: terreno in discrete condizioni. Spettatori: 1500 circa . Ammoniti: 29’s.t. Vastola (V) Angoli: 2 Virtus Lanciano, 4 Feralpi Salò.Fuorigioco: 1 Virtus Lanciano, 5 Feralpi Salò  Recupero: 2‘ p.t., 3’s.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *