Anche la Provincia di Pescara al Web Festival con i servizi al Lavoro.L’assessore Martorella presenta i punti di forza del suo settore

Formazione e lavoro nel web: non ci poteva essere occasione più appropriata per parlare dei nuovi percorsi di formazione attivati dalla Provincia per lavorare nel mondo della comunicazione digitale.

L’assessorato al lavoro guidato da Antonio Martorella partecipa infatti al Festival del Web ( 9, 10 e 11 maggio) in svolgimento all’Aurum, con un proprio spazio, nel quale è possibile avere informazioni sui nuovi percorsi formativi, ma anche sul cammino intrapreso dal settore lavoro per l’e-government, ovvero per la digitalizzazione delle informazioni e dei servizi al cittadino.

Ieri, 9 maggio,  nel corso del Talk Show inaugurale, dal titolo “L’Italia è una Repubblica fondata sul web” è stato lo stesso Martorella ad illustrare la strategia comunicativa messa in campo dal suo settore fin dal momento del suo insediamento, con un obiettivo principale: far incontrare domanda e offerta di lavoro. Per comunicare al meglio, rivolgendo messaggi specifici ai destinatari delle attività e delle azioni, per approfondire le informazione e stare nei tempi giusti, l’assessorato si è dotato di un portale dedicato, attivo dal maggio 2010, che ha tuttora una media di 30.000 visitatori mensili. E poi sono stati sperimentati tutti i social network usati da giovani e meno giovani, Facebook innanzitutto, con una pagina  che conta attualmente 3.300 fan, Youtube, Twitter, Linkedin.

Da pochi mesi l’assessorato si è dotato- prima volta in Italia nel settore del lavoro – di una App su smartphone e tablet per l’offerta dei servivi all’impiego. L’applicazione Pescaralavoro è disponibile gratuitamente sulle piattaforme Apple, Android, Blackberry. Grazie ad essa è possibile avere accesso ai contenuti del portale ed essere informati in tempo reale su offerte di lavoro, concorsi pubblici, tirocini formativi e percorsi di formazione.

“Coerentemente con questa strategia che punta sulla multicanalità e sugli strumenti di comunicazione – ha aggiunto Martorella – abbiamo appena bandito sei nuovi percorsi formativi per l’inserimento o il reinserimento lavorativo, due dei quali Esperto di Social Media Marketing e Mobile Apps Developer, sono stati pensati per lavorare nel campo della comunicazione e del marketing digitale. Le domande per l’ammissione a questi corsi – ha concluso l’assessore rivolgendosi ai numerosi giovani presenti – sono ancora possibile: la data di scadenza è il 21 maggio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *