AcquaeSapone Fiderma, un’altra perla: La Juniores si laurea campione d’Abruzzo

L’AcquaeSapone Fiderma non ha ancora finito di raccogliere soddisfazioni in questa stagione: la squadra Juniores di Luca Di Eugenio, vincendo ieri sera a Chieti lo spareggio contro la Pino Di Matteo, per 7 a 5, ha vinto il campionato regionale di categoria, qualificandosi allo spareggio per l’accesso alle finali nazionali per lo scudetto Under 18, che quest’anno si giocheranno tra l’altro proprio in Abruzzo.

Dopo aver brindato alla vittoria del campionato Under 21 (formazione eliminata ai 16esimi scudetto), Di Eugenio porta a casa un’altra perla. Dopo aver dominato il campionato, un pareggio inatteso alla penultima giornata nel derby contro il Montesilvano, aveva causato l’aggancio in testa da parte della Pino Di Matteo. Arrivate a pari punti al primo posto, le due squadre si sono affrontate ieri sera in uno spareggio secco. L’ha spuntata l’AcquaeSapone, grazie ad una partenza sprint che ha portato Baiocchi e compagni sul vantaggio parziale di 4 a 0. La rimonta della squadra di Paglieta ha prodotto un momentaneo 4 a 4. Nel momento più delicato, l’azzurrino Germano Montefalcone ha parato un tiro libero agli avversari, dando il là al successo finale dei nerazzurri.

E adesso inizia la corsa verso il sogno tricolore: domani pomeriggio, ore 14, al PalaCastagna, la Juniores affronta il Basilea Cagliari per la gara d’andata dello spareggio nazionale che dà diritto a partecipare alla Final eight scudetto di categoria. Il ritorno si giocherà in Sardegna domenica 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *