L’Ensemble d’Archi Fenaroli al Carnegie Hall di New York

L’Ensemble d’Archi Fenaroli è nato da una progetto didattico e concertistico, del direttore artistico Luigi Piovano. Per la prima volta un Ente di Formazione Musicale

l’ Ensemble sarà ospite invitato nella più prestigiosa sala concertistica del mondo, la Carnegie Hall di New York, dopo il corso di formazione orchestrale a cui hanno partecipato di giovani allievi provenienti da varie nazioni, selezionati per questo grande evento.

La direzione dell’Ensemble d’Archi Fenaroli è affidata allo stesso M° Luigi Piovano, direttore artistico EMF, con un programma dedicato a Britten, Mendelssohn, Puccini e Bartok con archi di livello internazionale: i maestri Juliu Hamza, Silvio Di Rocco e Massimo Magri; solista, la violinista Grazia Raimondi e gli allievi italiani e stranieri, selezionati per linea di merito con l’attribuzione delle borse di studio, scelti in rappresentanza dei paesi nel mondo con cui si tengono rapporti di collaborazione didattica, che sosterranno l’intero corso di formazione internazionale.

L’anteprima assoluta per la città di Lanciano, domani alle ore 21, al Teatro Fenaroli,  lo stesso concerto sarà presentato giovedì, 17 maggio, alle ore 19.30, al Carnegie Hall di New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *