Ct Lanciano a punteggio pieno nel girone 2 della Serie B Fit

Ct Lanciano sempre più in alto. La formazione del capitano non giocatore Lello Di Loreto, infatti, ha fatto proprio anche il terzo confronto in programma del girone 2 della Serie B Fit, che vedeva opposti i lancianesi al Tennis Club Perugia, e ora guida in solitaria la classifica. Il Ct Lanciano ha superato gli umbri per 5-1 frutto soprattutto nei singolari, vinti da Fabio Sgrignoli, Lorenzo Di Giovanni, Marco Viola e Lorenzo Cremonini. Il punto della bandiera il Perugia lo porta a casa solo grazie al ritiro in uno dei due doppi della coppia Sgrignoli-Cremonini, per un problema all’adduttore accusato da Sgrignoli, un infortunio che non desta però preoccupazione.

La partita, come si diceva, si mette subito in discesa: Sgrignoli (2.5), supera 64/62 d’autorità su Dozzini (2.7), e Di Giovanni (2.3), 76/62 su Ribeca (2.6) con un primo set spettacolare vinto al tie break in rimonta. Non sono da meno i primi due della classe, Viola (2.2) e Cremonini (2.2), entrambi vittoriosi sui rispettivi avversari grazie a delle prove maiuscole a lungo applaudite dal numeroso pubblico presente. In particolare, Cremonini sfodera sul Centrale una prestazione eccellente che lascia le briciole, solo 3 game in tutto, al malcapitato Sirchio 2.5 (62/61), mentre Viola va a vincere 75/62 sul numero 1 avversario, Grasselli (2.4).

Per quanto riguarda i doppi, che sul 4-0 diventano pura formalità e buoni da giocare solo per la differenza partita vinta, entrambe le partite finiscono con dei ritiri, uno per parte: la coppia Sgrignoli-Cremonini lascia sul 4-1 per il Tc Perugia, mentre il duo umbro Prosperi-Mannocci si ritira sul 3-0 per Viola-Cremonini.

Domenica prossima il Ct Lanciano affronterà in trasferta il CT Etruria di Prato, a partire dalle ore 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *