PLAY OFF ECCELLENZA / IL SULMONA VINCE, CONTINUA IL SOGNO DELLA SERIE D

Francavilla (4 – 2 – 3 – 1) : Spacca (94) , Miccoli (94) , Di Felice , Milizia (92) , Celli (k) , Di Candia , Bordoni , Spinello , Di Francia , Lalli , De Filippis .
A disposizione : Trivolino , Nicolino (94) , La Cioppa (94) , Del Pizzo , Ferri , Tano (92) , Cozzolino

All. Mecomonaco

Sostituzioni : Spinello per Cozzolino , Milizia per Tano , De Filippis per Ferri

Sulmona ( 4 – 4 – 2 ) : Meo (k) , Pelusi (94) , Shipple (92) , Esposito , Ruggieri , Cristofari , Virtuoso (93) , De Angelis , Di Genova , Bolzan ,Cammarata .
A disposizione: Mutalana (93) , Fuschi , Ciccotti (94) , Castelli (94) , Leombruni (94) , Fideli , Sablone (96)

All Cammarata (allenatore-giocatore)

Sostituzioni : Virtuoso per Sablone , Di Genova per Fideli , Shipple per Castelli

Angoli : 14 – 6

Ammoniti : Esposito , Ferri

Marcatori : 42’pt Di Genova , 6’st Di Francia , 25′ st Esposito , 47 st Lalli , 14′ pts Bolzan

Recupero : 1pt , 4 st , 1 pts , 5 sts

Spettatori : 400 circa ( 200 tifosi Sulmona )
Arbitro : Avellani dell’Aquila

Allo stadio Leonardo Petruzzi dopo 90 minuti regolamentari più i supplementari a spuntarla é il Sulmona che esce vittoriosa sul Francavilla per 3 – 2 dopo una partita giocata a pari armi da ambo le squadre . Dopo un’iniziale mezz’ora di studio delle squadre a cominciare a creare azioni é il Francavilla con De Filippis , Bordoni e soprattutto con Lalli il cui colpo di testa ravvicinato viene respinto d’istinto dal prodigioso portiere Meo . A questo si sveglia il Sulmona che ci prova su punizione dalla distanza per ben due volte con Ruggiero ma Spacca non si fa trovare impreparato e respinge . A rompere gli equilibri é un episodio che al 42′ vede protagonista il portiere francavillese che purtroppo su un debole colpo di testa centrale di Di Genova compie un errore clamoroso non riuscendo a bloccare la palla che entra in rete . Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo . Nella ripresa il Francavilla reagisce e già al 6′ minuto trova il pari su rigore trasformato da Di Francia , ma quasi Subito il Sulmona precisamente al 25′ ritorna in vantaggio con un bellissimo tiro al volo di Esposito su assist di Bolzan e così il conto delle reti passa sull’1-2 . Il Francavilla vuole il pari e lo sfiora diverse volte ma Meo é strepitoso ed é anche aiutato dalla fortuna come quando al 28′ De Filippis da solo davanti a lui prende il palo tra lo stupore generale . Ma il Villa non molla e alla fine c’è la fa trovando al 47′ il pareggio insperato con Lalli che su calcio d’angolo anticipa tutti di testa e la mette in rete costringendo il Sulmona ai supplementari dopo quattro minuti di recupero . Nei supplementari le squadre appaiono stanche e solo un episodio può sbloccare la partita  ed arriva puntuale arriva al 14′ del primo tempo supplementare,  si tratta di un rigore a favore del Sulmona che viene trasformato con freddezza da Bolzan . Il Francavilla nei restanti minuti ci prova ma riesce a creare solo mischie in area e deboli tiri e alla fine dopo cinque minuti di recupero sanciti dall’arbitro Avellani la partita si conclude e i tifosi del Sulmona accorsi per la partita possono festeggiare mentre i tifosi del Francavilla amareggiati come i giocatori abbandonano mestamente il piccolo stadio di Città sant’Angelo .(Servizio di Alex Montebello)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *