Roseto, studenti e cittadini domani a ripulire il lungomare Trieste

Giornata tutta dedicata alla cura dell’ambiente quella di sabato 26 maggio. A partire dalle 9 e fino alle 12 tutti i cittadini potranno partecipare all’iniziativa promossa da Legambiente “Spiagge e fondali puliti”. L’edizione 2012 si svolgerà sulla spiaggia del Lungomare Trieste di fronte all’area circense. Roseto è tra le 97 città costiere che hanno aderito all’iniziativa ispirata ai valori del rispetto per l’ambiente.

“L’iniziativa, di carattere nazionale, vede il Comune di Roseto degli Abruzzi ed in particolare l’Assessorato all’Ambiente impegnato in prima linea per la tutela della nostra costa e del nostro mare attraverso una giornata di pulizia della spiaggia – sottolinea il Sindaco Enio Pavone.

“E’  un importante appuntamento che vuole sensibilizzare al rispetto per la nostra costa e per il nostro mare – sottolinea l’Assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari – per questo abbiamo coinvolto diverse associazioni del nostro territorio e contiamo sulla partecipazione di tutti i rosetani che amano l’ambiente. L’iniziativa rientra all’interno del  “Progetto ambiente” avviato dall’Amministrazione comunale attraverso diverse iniziative  importanti come la raccolta differenziata “porta a porta”, le attività di sensibilizzazione nelle scuole, l’efficientamento energetico con il “Patto dei Sindaci”, i vari convegni svolti e il riconoscimento della Bandiera Blu 2012 da parte della F.E.E.”

A Roseto l’appuntamento vedrà la partecipazione di numerosi studenti del Liceo Saffo, dell’Istituto Moretti e del Centro di formazione Guerrieri oltre a diverse associazioni culturali : Mondo Tondo, Ekoclub International Roseto, Angolo “C”, Res Creativa, Vecchio Borgo, 7Events, Il Foro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *